ANCHE SE NON POSTO, I LAVORI CONTINUANO.........
scusate il maiuscolo ma mi son dimenticato il tast schiscia'!
comunque..........
la moto va'......sabato come un'idiota ho perso tempo inutilmente per farla partire dopo aver sistemato tutto....poi vi dico, il tempo perso e' stato causato da una mia dimenticanza.....il collettore rigido non serrato bene!
non c'e' stato verso di farla partire, alla fine quando mi son deciso di cambiare il tk con uno usato per vedere se la causa era proprio quella, ecco che scopro la cappellata! ........mi son scordato di stringere le vitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
appena chiuse, la moto e' partita al volooooooooooooooooooooooooooo
(UN'ALTRA MOTO DESTINATA AL MACERO SALVATA........) E SI GENTE.....marco dopo averla portata dal meccanico quest'ultimo la dava per spacciata, proponendo allo stesso l'acquisto di una yamaha usata per 2000 euri!
fortunatamente ha trovato "la strada giusta........"
comunque elenco le "magagne" che ho trovato.....
sintomo: non partiva (appena arrivato tengo con le mani la pippetta per vedere se faceva scintilla e.....mi prendo una stecca che ne basta meta'!........) risolto come: ho tagliato o meglio, mozzato via 1 cm ca del cavo che dalla bobina arriva alla candela da ambo i lati, e sostituito la pippetta con una nuova......
sintomo: la ruota posteriore si muoveva lateralmente ( stasera ho smontato la ruota e ho trovato un cuscinetto spaccato, e ho faticato a torarlo fuori.......poi ho constatato che le misure dello spessore centrale del mozzo che appoggia ai cuscinetti era oltre 1,1 mm di lunghezza rispetto alla misura che davano i cuscinetti, ho fatto una rondella di quello spessore da mettere dietro il cuscinetto per ritrovare i rasamenti a zero rispetto gli ingombri dati dalla messa in posa cuscinetti, spessore centrale!)
sintomo: non partiva ( ho smontato il tk e ho trovato uno scenario non troppo bello.......filtro mezzo intasato, getti sporchi e un tubetto di ottone che veniva via a guardarlo.........lavaggio completo e fissatore al tubetto: la membrana era buona, niente sostituzione)
sintomo: l'ammortizzatore, sia sopra che sotto aveva un gioco anomalo ( abbiamo smontato il leveraggio sotto, un macello! il cuscinetto, che mi pare si chiami "pushloc", era disfato, un gioco da paura, la vite di fissaggio sopra era allentata.......ora sostituzione del cuscinetto!)
altre cosette.....ma a seguire!
ps. l'impianto elettrico mi ha fatto letteralmente impazzire! gia' ho trovato lo statore capacitivo montato sull' induttivo, e andava prima di fermarsi........l'impianto frecce artigianale.......il blocchetto di dx del capacitivo, con arresto al contrario del pulsante......nel primo istante avevo messo: statore nuovo, centralina nuova, bobina nuova, regolatore nuovo, pik-up nuovo ma, non faceva scintilla! poi ho scoperto un filo tagliato e quindi la scintilla e' riapparsa, e questo per merito degli schemi elettrici di fulvio (electro)
ora abbiamo messo i collettori inox originali, vediamo di montare se si ritrovano gli steli dell'r, e non dell'rc..........una moto da rivedere completamenteeeeeeeeeeeeeeeee!
dimenticavo......il telaio e' pure crepato.............poi mancavano gli spessori laterali al leveraggio dell'ammortizzatori, alcuni.....dai che entro fine settimana la voglio disfesciar via! (marco mi pappa tutto ogni volta che vien qui e si ferma a cena!
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