stasera mi sono messo dietro a lavar per bene con la benzina il motore, fuori (era gia' stato lavato con detergente, era messo male!), e pure dentro, visto che i carter li avevo gia' levati per ricondizionare la ruotalibera e tirar giu' il pacco frizione per spessorare le molle.
poi ho lavato per bene il cilindro, e, visto che antonio mi faceva presente che vi erano perdite dal basamento di acqua, ho controllato anche internamente al cilindro, visto che il riporto di alluminio liquido messo sia dal vecchio proprietario e sia da antonio sul cilindro stesso che sul basamento stesso........
appena avevamo smontato il gruppo termico, steve, che e' peggio di S.Tommaso, cercava di levare il riporto di alluminio dal basamento....io poi con una piletta e uno specchietto da dentista cercavo di vedere dall'interno ipotetiche crepe, ma con esito negativo!
arrivato a stesera mi balena l'ipotesi del cilindro rotto......e dopo aver pulito per bene lo stesso internamente, pieno di turafalle; ;aasser
ecco la sorpresa! CREPA SULLA BASE INTERNA DELLA CAMERA ADIBITA AL CONTENIMENTO DEL REFRIGERANTE!
stasera steve verra' qui a vedere il "fattaccio" e darmi consiglio per come procedere.......per mio conto ci sarebbe da sostituire il cilindro e pistone con uno nuovo.......visto che non tutti i giorni i motori si aprono!
poi decidera' antonio il da farsi......se tenerlo cosi' che, a quanto pare non perdeva, o dormir tranquillo!
ditemi voi cosa fareste!
dopo posto le foto!