Premessa, IO SONO: Ignorante in materia di gestione siti, o relativamente ad inserimenti di link in altri.
Mi sembra strano che da esterni si possa cancellare links inseriti da altri, senza averne codici o accessi, come vale per le modifiche di profili in utenze di forum, m@il etcetera...Non capisco come un sito di riferimento enciclopedico, in cui chichessia puo inserire un argomento o altre cosucce, permetta a qualcuno di togliere cose di altri. Di solito tali interventi sono fatti dagli amministratori/moderatori stessi, che hanno potere decisionale/censuratorio o revoca.
Mi sembra altresi strano che la stessa WIKI non ti fornisca l'eventuale utente che ha proceduto alla cancellazione del link, come rilevabile da seguente regolamento inserito in caso di modifica al codice:"Dati il sistema aperto di edizione e la licenza GFDL con la quale stai per rilasciare il tuo contributo, il contenuto che stai inviando potrà essere copiato, modificato, cancellato o integrato da chiunque, anche a scopi commerciali. La responsabilità civile e penale su quanto stai per inviare resterà inderogabilmente tua; per ogni modifica effettuata, infatti, resterà registrato pubblicamente il tuo indirizzo IP."
Adesso senza andare sul civile/penale, ma a ste traccia IP proprio non ci si può risalire, tanto per non andare a sbattere sempre lì???
E se il simpaticone che fa i giochettini è il "VICINO" per SIMPATICO GUSTO DEL METTER BRIGA o un qualcuno che non centra un cacchio di niente?
Te lo sei mai chiesto? Ti prego (sapendo come la penso) non cadiamo sempre e subito nella banalità e nella certezza del colpevole, puntare il dito è facile, ma con cose piu evidenti faresti piu bella figura eventualmente!!!
Mi dispiace dell'accaduto ovviamente, che sia il rosso, il nero, il bianco ad esser stato colpito o ad averlo fatto.
Non ho problemi a farlo presente in altro loco.
CIAO e sperem che non se ripeta.