come prima cosa smontare le 2 viti a brugola da m8 sotto la sella, poi fate scendere verso dietro la sella e levatela (davanti ha un perno centrale sulla parte alta del serbatoio che si infila in una sede...)
levate lla carena davanti (ci sono per lato: 3 viti sul dorso del serbatoio da m4, una alla freccia a brugola da m5 e una bombata a croce lateralmente) ricordate per lato, quindi x2, sx+dx!
staccate le frecce
fate molta attenzione a sfilare la carena per intero, e' un'operazione da farsi con molta cura per evitare di spaccarla, visto che la dovete -sfilare dal davanti aprendola
-svitate la vite del serbatoio e sollevatelo un po'!
-svitate le 5 viti a brugola da m6 del coperchio puleggie
-svitate le 2 viti a brugola da m6 del copricatena
-svitate le 4 viti a brugola da m6 del coperchio statore
-svitate le 2 viti a brugola da m6 del pikup
-togliete la vite da m10 passo 1,25 situata sul volano tenendo -fermo quest'ultimo con un cacciavite a taglio grosso e posizionarlo all'interno di un foro nello stesso volano cercando una nervatura del carter, sentendo di farlo lavorare in piano con essa
-usare un'estrattore da 38x1,5 (per il 350 35x1,5), se fresato per la chiave grossa fissa e' meglio!
a questo punto allentare la vite dell'estrattore, avvitare sul volano lo stesso fino in fondo, avvitare la vite stessa tenendo ferma il tutto con la chiave fissa grossa........stringere il piu' possibile, all'occorrernza usate poi un martello picchiando in asse dell'albero facendo si che venga a sbloccarsi l'accoppiamento conico albero-volano (se sentite una "botta" nello staccarlo, non preoccupatevi, e' normale!), mettete sotto il volano uno straccio che durante lo sblocco vi puo' cadere a terra
-dopo averlo levato attenzione alle molle a tazza (3), e allo spessore vicino alla cinghia, se rimontati errati possono creare problemi!
-rimettete il volano e cercate il riferimento del PMS (Punto Morto Superiore), che sono: sil volano una tacca sul bordo, sul carter una tacca sopra il foro che si trova a ore 2 (accertatevi che le puleggie sopra abbiano i loro riferimenti rivolti all'esterno!)
-allentate il tenditore, e' un dado da m10, dopo di che' spostatelo a mano in senso orario per poi bloccarlo in quel punto (abbiamo levato la tensione alla cinghia!)
-levate la cinghia nuova (ricordate che ogni 12000 km va' sostituita!)
-inserite ora la nuova, inserite il volano per tener d'occhio il riferimento sotto (volano-carter), se e' il caso inserite la vite per tenerlo li' senza stringerla
-ora tenendo la cinghia in tiro, partite da sotto e trovate l'inserimento nella puleggia di scarico (quella a dx sul filmato), poi tenendola sempre in tensione con le mani, fatela girare sul tenditore per poi inserirla su quella di aspirazione (puleggia)
- vi troverete se avete fatto tutto bene che, dopo aver smollato il dado del tenditore, lle tacche coincidono tutte e 3!
vi ricordo che il riferimento delle puleggie e' da considerarsi sul piano coperchio-testa, ossia i rirerimenti devono esser contrapposti sull'asse puleggie!)
-fate fare un paio di giri dopo aver stretto il dado del tenditore, poi ritornando al punto di messa in fase con i riferimenti, riallentate e richudete il tensionatore!
-poi le molle a tazza con la guida per la cinghia, vedete foto allegata sotto!
-montate il volano con la vite e la sua ranella (attenzione al verso), senza frenafiletti e con la dinamometrica a 4 kg/m stringete la vite da m10
-montare il pikup
-montate il coprivolano
-mettete il coperchio copri cinghia
-mettete il copri catena
-il serbatoio
-la carena
-la sella (facendo attenzione a infilarla prima nel perno per poi spingerla in avanti!)
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