Buon giorno a tutti!
Apro questo 3d volutamente polemico per capirte in che situazione viviamo...
Sono uno degli ultimi arrivati qui dentro
, ed ho avuto modo di leggere tutte le discussioni passate riguardanti ricambi fatture vendita di parti ecc ecc...
Come, credo, molti di voi, non frequento solo queto forum (anche se sono iscritto SOLO a questo motoclub
) e da nessuna parte ho mai visto farsi tanti problemi per la vendita di pezzi...
Ora a mio modo di vedere siamo tutti in possesso di mezzi che avranno sempre più bisogno di parti nuove o recuperate. Abbiamo 2 strade:
1. comprare moto incidentate, vetuste o in pessime condizioni, smembrarle dei pezzi recuperabili e sostituire le parti delle nostre amate con quei pezzi che comunque sono usati e presto faranno la fine di quelli di cui hanno preso il posto
2. trovare artigiani o gente capace in grado di riprodurli NUOVI e quindi andare a montare un pezzo sulle nostre moto che sia NUOVO e magari fatto con materiali migliori rispetto a quelli utilizzati in origine.
Inutile dire come la penso, trovo che la seconda ipotesi sia l'unica percorribile se si vuole dare lunga vita alle nostre cavalcature!
Per esempio le sole carene del NW che da circa 2 mesi sto cercando, non si trovano da nessuna parte se non in pessime condizioni e a prezzi esagerati...non oso nemmeno imaginare se dovessi cercare pezzi indispensabili per l'utilizzo del mezzo la fatica che si potrebbe fare.
Ora, a mio avviso, qui ci troviamo in una situazione ottima per poter far si che le nostre moto godano di buona salute per molto tempo, abbiamo più di un utente in grado di fare manutenzione a ottimi livelli, senza parlare del Kapo che ne conosce ogni singolo bullone e riesce a sistemare praticamente tutto, e c'è chi è in grado di riprodurre o addirittura riprogettare parti findamentali delle nostre moto (c'è chi è riuscito a riprogettara la centralina che al momento è in fase di test...).
E noi utenti "normali" siamo qui a menarcela perchè l'artigiano di turno non ci fa la fattura? Perchè l'utente che ha creato un pezzo nuovo e ce lo vende al prezzo di costo non emette fattura??? Perchè chi perde il suo tempo libero per mettere a posto i nostri mezzi lo fa gratis???
Ragazzi sinceramente non capisco proprio e tutta la cosa mi sembra una pazzia...
Cioè veramente pensate che il vostro mezzo vivrà in eterno senza mai aver bisogno della sostituzione di qualche parte? Per favore non ditemi di si, altrimenti mi toccherà darvi degli illusi...
C'è chi è arrivato a dire che l'Italia va male perch'è gli artigiani non emettono fattura
Ma veramente riuscite a credere a questa cosa? Cioè un artigiano che ci rifà un pezzo, e magari ne fa 100 copie e ce le vende senza fattura e si guadagna diciamo 5000€, voi pensate che si arricchisca per non aver pagato il 40% di tasse???
Ragazzi l'unica strada percorribile per matenere in buono stato le nostre amate è proprio quello di far rifare i pezzi NUOVI! E questo lo si può far fare solo da artigiani che lavorano anche con basse tirature...
Per esempio avevo contattato una grossa azienda per rifare le famose carene...bene sapete cosa mi hanno risposto? Che per meno di 150 copie per ciascun pezzo del set, a loro non conviene la cosa...
Noi qui per ora non possiamo vantare una potenza di acquisto così elevata...quindi ci dobbiamo trovare l'artigiano di turno disposto a fare 5-10-15 copie per ciascun pezzo, magari dandogli anche la possibilità di avere l'esclusiva sulla cosa, o in alternativa trovare qualche utente caace che sia in grado di riprodurre tali parti...
Spero vivamente che mi diate ragione.
P.s. se il 3d va cotro qualche regola del motoclub o del forum, prego i moderatori o il Kapo di cancellarlo, io non me ne avrò a male. Solo mi premeva dire la mia su questa questione...
Grassie