Autore Topic: Che ne dite di questa?  (Letto 5134 volte)

Offline patrich

• Utente Buono
  • Sempre a manetta...
Che ne dite di questa?
« il: 21 Novembre, 2011, 14:46:11 »
Son rimasto senza parole.....

http://www.suterracing.com/en/suter500.html
Mi consideran diverso perchè guido di traverso...

Offline andrea.rc

• Utente Operoso
Re: Che ne dite di questa?
« Risposta #1 il: 21 Novembre, 2011, 17:12:47 »
Cosa si può dire di una moto del genere?
Che deve per forza avere tutte le diavolerie tecnologiche di questo mondo per riuscire a sfruttarla......
Per un comune mortale o si attivano tutti i sistemi oppure si apre il gas fino al 50%, un pilota professionista forse arriva all' 80%.

Ho provato ultimamente una BMW s1000rr, senza il sistema anti impennata, in terza a 140km/h si è alzata con un colpettino di frizione (si è alzata tanto!!!) immaginatevi la strizza.....

Offline FabioCx

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #2 il: 21 Novembre, 2011, 20:13:45 »
Cosa si può dire di una moto del genere?
Che deve per forza avere tutte le diavolerie tecnologiche di questo mondo per riuscire a sfruttarla......
Per un comune mortale o si attivano tutti i sistemi oppure si apre il gas fino al 50%, un pilota professionista forse arriva all' 80%.

Ho provato ultimamente una BMW s1000rr, senza il sistema anti impennata, in terza a 140km/h si è alzata con un colpettino di frizione (si è alzata tanto!!!) immaginatevi la strizza.....
...va bhe, però anche tu che sfrizioni a 140 in terza ....!!!!!!!  ;dor ;dor ;dor
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!!

Offline patrich

• Utente Buono
  • Sempre a manetta...
« Risposta #3 il: 21 Novembre, 2011, 20:33:00 »
Certo è che con certe cavallerie se sfrizioni ti rovesci quasi in qualunque marcia...

Offline patrich

• Utente Buono
  • Sempre a manetta...
« Risposta #4 il: 21 Novembre, 2011, 20:39:15 »
E questa?

http://www.specialmag.it/Prove/Honda-250-Motard.html

Fantasia e cuore Italiano,su base jap.

a ''loro''(i japu) non sarebbe mai venuto in mente..
« Ultima modifica: 21 Novembre, 2011, 20:42:48 da patrich »

federosso

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 Novembre, 2011, 21:26:53 »
begli oggettini!  ;01

Offline moto turista

• Utente Maestro
« Risposta #6 il: 21 Novembre, 2011, 22:47:24 »
 ;01

Offline renzino71

• Utente Maestro
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
« Risposta #7 il: 22 Novembre, 2011, 01:11:20 »
E questa?

SPETTACOLO...W il 2 tempi!!!!!!!!!!
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

federosso

• Visitatore
« Risposta #8 il: 22 Novembre, 2011, 07:29:57 »
...

Non sottovalutiamo tutto lo spirito motociclistico giapponese solo perchè hanno la colpa di avere mamma Honda in casa.  ;fummmmm

Di inventiva e spirito sperimentale ne hanno da vendere: sono amanti del tuning estremo, di elaborazioni, etc...
E poi...sono loro ad aver avuto direttamente o indirettamente l'idea di quella splendida moto che è la Saturno (Bi-4)  ;vardasss

No, no...secondo me è un gran popolo con forte spinta alal sperimentazioni anche azzardate....peccato solo per la loro passione al drifting, pratica che deploro al pari dei dragster, ma è opinione personale  ;01

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #9 il: 22 Novembre, 2011, 13:33:03 »
E questa?

Anche io penso che invece  in mente gli sia anche venuta, ma il loro problema caratteriale è quello di non voler esternare.
questione di antica cultura guerriera dove già l'immagine esteriore voleva dire molto.
All'epoca dei Samurai e Shogun tale atteggiamento poteva stare anche bene perchè poi veniva il tutto ampliamente equilibrato anche con della sostanza interiore (arti marziali-velocità e spirito di sacrificio elevatissimi), ora invece la situazione per i "japu" è meno esaltante:
oltre 210 kg.  per  52 cv  e parliamo di un bicilindrico.................. mah !!  :( :(

Offline patrich

• Utente Buono
  • Sempre a manetta...
« Risposta #10 il: 22 Novembre, 2011, 13:54:34 »
...

Non sottovalutiamo tutto lo spirito motociclistico giapponese solo perchè hanno la colpa di avere mamma Honda in casa.  ;fummmmm

Di inventiva e spirito sperimentale ne hanno da vendere: sono amanti del tuning estremo, di elaborazioni, etc...
E poi...sono loro ad aver avuto direttamente o indirettamente l'idea di quella splendida moto che è la Saturno (Bi-4)  ;vardasss

No, no...secondo me è un gran popolo con forte spinta alal sperimentazioni anche azzardate....peccato solo per la loro passione al drifting, pratica che deploro al pari dei dragster, ma è opinione personale  ;01

Ciao Fede,non volevo assolutamente ''offendere''lo spirito motociclistico jap,anzi,credo che probabilmente siano i n. 1 al mondo in questo momento come tecnologie ecc,tant'è che anch'io a marzo ho preso un cbr 600 f,per la sua fama di moto indistruttibile,affiancato alla padrona di casa RC89..ed è proprio questa ''perfezione assoluta'' a renderle un po asettiche,diciamo senza quell' anima che le italiane hanno..hanno il grande pregio di migliorare e rendere perfetto tutto quello che gli passa tra le manine,non è poco,ma quanto a fantasia,inventiva,genialita' a mio parere sono un po carenti..le ultime novita' uscite sul mercato confermano sta cosa..che sia un gran popolo,con tradizioni millenarie,unito,con una grande cultura,nessuno lo discute.. ;01

Offline patrich

• Utente Buono
  • Sempre a manetta...
« Risposta #11 il: 22 Novembre, 2011, 13:59:08 »
E questa?

SPETTACOLO...W il 2 tempi!!!!!!!!!!

Ciao Renzo,in effetti nel mentre che postavo queste motine,ti stavo pensando.. :P
Come rappresentante del settore 2 t,diciamo che era un omaggio dovuto.. :-*

Offline patrich

• Utente Buono
  • Sempre a manetta...
« Risposta #12 il: 22 Novembre, 2011, 14:02:13 »
Qualche giorno fa il Capo ed io discutevamo su questa roba qui...

http://framotors.blogspot.com/2010/04/rc-149-125cc-5-cilindri-honda.html

Semplicemente pazzesca..

federosso

• Visitatore
« Risposta #13 il: 22 Novembre, 2011, 14:17:16 »
considerazioni sulle grandi case "asettiche" (non concordo ma lasciamo stare questo tasto) a parte, io mi riferivo ai singoli motociclisti o ai singoli preparatori.

Infatti gli esempi che riportavate li classificherei nel campo dell'artigianato più che dell'industriale.

E la mia considerazione questa volta voleva proprio esaltare la cultura giapponese pure in questo contesto di sperimentazioni di singoli.

Mik, incredibile....ma stranamente...non sono d'accordo con te!  ;fummmmm scusami.
La cultura giapponese invece, a mio avviso, è capace di grandi esternazioni (tirare fuori ciò che si ha dentro).
Magari quello che a noi arriva è solo un eccessiva compostezza, che invece è rispetto dell'altro e capacità di ascolto.
Ma quando devono dire la loro o mostrarsi lo fanno alla grande in tutti i campi ed a tutti i livelli.  ;01

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #14 il: 22 Novembre, 2011, 14:47:11 »
considerazioni sulle grandi case "asettiche" (non concordo ma lasciamo stare questo tasto) a parte, io mi riferivo ai singoli motociclisti o ai singoli preparatori.

Infatti gli esempi che riportavate li classificherei nel campo dell'artigianato più che dell'industriale.

E la mia considerazione questa volta voleva proprio esaltare la cultura giapponese pure in questo contesto di sperimentazioni di singoli.

Mik, incredibile....ma stranamente...non sono d'accordo con te!  ;fummmmm scusami.
La cultura giapponese invece, a mio avviso, è capace di grandi esternazioni (tirare fuori ciò che si ha dentro).
Magari quello che a noi arriva è solo un eccessiva compostezza, che invece è rispetto dell'altro e capacità di ascolto.
Ma quando devono dire la loro o mostrarsi lo fanno alla grande in tutti i campi ed a tutti i livelli.  ;01
Nulla di nuovo all'orizzonte ............ ;fummmmm
Ma cercherò di essere ancora + preciso nel concetto:  i jap NON esternano il lato emozionale.  Società repressa, tasso di suicidio tra i + alti al mondo.  Demandano a noi europei la comunicazione e non solo sul commerciale ma pure sulle competizioni. La gestione del team è in mano agli europei per loro manifesta incapacità di comunicazione.
yamaha l'ha capito subito con Brivio ed i suo successore italiano + mix di spagnoli, Honda molto dopo..................... tornata iridata grazie agli ex di Ducati.
capacità di ascolto i jap ?  solo da ieri.  Cultura iper orgogliosa ed assolutista, e l'Honda per anni pur non non ammetterlo l'ha pagata cara con delle belle figuracce.

L
« Ultima modifica: 22 Novembre, 2011, 14:49:47 da Mik »