Prima di stare a comprare un carburatore, girovagando per il garage il weekend scorso, ho notato una scatola vecchia impolverata, l' ho aperta e ho trovato raccapezzato,(
) un primario che mi avanzava, che avevo preso nuovo, ma che per problemi gia pure esposti qui sul forum, ho dovuto ripiegare per il mio vecchio, perche' aveva il circuito del minimo morto e, faticava un casino, dal minimo per l' appunto, a far salire di giri il mio Bi-4.
Passata la soglia dei primi giri pero', ricordo che non aveva particolari problemi ad andare, tutto fino a sopra.
Un caso strano che, purtroppo non sono mai riuscito a spiegarmi
(carburatore nuovo mandatomi dal buon Luca)A quel corpo c' avevo tolto qualche pezzo e, l' ho sostituito, al primario vecchio che, tutt' ora ho sotto, pezzi tipo la ghigliottina, il rubinetto conico e la guarnizione della vaschetta.
Ora, quel corpo io l' ho rimontato, in vista della mia mod che volevo fare, seguendo le prime orme che ci ha dato il buon Steve ma, prima di operare, mi veniva il dubbio se, il noto problema che affligge quel primario, ovvero l' essere fiacchissimo al minimo, potrebbe creare problemi o se, invece proprio come il nostro secondario originale a depressione,
(che suppongo proprio non lo abbia un circuito del minimo) quell' inconveniente, potrebbe addirittura rivelarsi un giovamento, lasciando il compito all' altro che, la funzione di ingrassare pare la svolge perfettamente?
Voi che ne pensate?
Sono stato spiegato?