Se salisse una sola persona, che togliesse tutti gli stipendi, le pensioncine dopo poco tempo, i vantaggi, etc... che "quelli" hanno, mi ci giocherei senza problemi il Dakota per gli Italiani. E sarebbe già un passo avanti per il risanamento del bilancio statale, senza andare a toccare le cose che hai precedentemente citato.
Ma credo che lo terrò ancora per un pò nel mio garage.
Tutti vorrebbero poter salire al colle a far vedere cosa farebbro loro, credo che vi siano pochi paesi democratici che finito un mandato popolare cambiano in toto il governo, senza possibilità di essere rivotati. Un bel refresh senza ritorno...avanti le nuove idee.
Non mi ricordo più che nazione sia, ma pare che non ci si viva male.
Riallacciandomi all'ultimo tuo, pure lo sport si fa pagare facendo tappa nei comuni...L'organizzazione del GIRO ITALIA è maestro in questo, e non serve scomodare la RICCA CHIESA che batte sempre cassa ai cittadini devoti, ma non cede mai una virgola dei suoi immensi averi per aiutare i bisognosi, neppure in casa sua, ed in questo ti condivido a 100%. Ma anche li c'è da fare il distinguo tra chi ha e chi invece umilmente non ha ma da ugualmente, e ti assicuro che ci sono.
non sempre: Hugo Chàvez in Venezuela e da ammirare, in primis è anti imperialismo, poi sta educando la nazione, fa insegnare politica nelle scuole pubbliche per evitare che succeda di nuovo la globalizzazione neoliberista (u.s.a.)