ciao a tutti
avevo anticipato a Erik (che mi ha invitato a postare) che il 19 settembre c'è un raduno spontaneo a Mandello con lo scopo di sensibilizzare l'attuale proprietà a non CHIUDERE lo stabilimento Guzzi e a non trasferire tutto a Noale (o, meno probabile, a Pontedera).
C'è già una petizione su internet con raccolta firme, sarà possibile firmare anche quel giorno e poi ci sarà una specie di corteo fino a Lecco giudato dal Sindaco di Mandello in moto con fascia tricolore per andare a raccogliere le firme dei consiglieri provinciali.
io penso proprio di andarci, anche se il risultato sarà nullo avrò passato una bella giornata al lago ad un non-raduno di moto che sostituisce le Giornate Mondiali non più organizzate.
mi pare di rivedere la storia della Gilera, pari pari: stanno cercando di sopprimere anche questo marchio, va be' averlo pagato poco nel pacchetto Aprilia, ma ce l'hai usalo e facci dei soldi, noh?
per dirne una, le GMG sono un "costo": ma come, a 30€ a iscritto? ma falle organizzare a una struttura esterna e limitati a beneficiare della pubblicità che ti porta.
è lo stesso stile del GP 800 presentato al salone di MIlano con la livrea tricolore poi mai messa in produzione, sai la paura per caso di riuscire a venderne qualcuno.
però poi (e non so se questa la sapete) è stato visto sul lago Gianola con una Aprilia Tuono verniciata di nero e rosso e marchiata Gilera....
tristezza, somma tristezza