Benzo, bisogna che recuperi la copia di Motosprin del 1993 , dove venivano provate tutte le 600 in comparativa a 360°.
CBR 600, Diversion, Transalp, Virago 535, Nordwest, RC/R, TE 610, provate in ogni genere di percorso.
Autostrada, pista di velocità, campo da cross, sterrato, città...
Era un modo, scherzoso, di vedere quale moto fosse in grado di andare ovunque.
Credo che la foto della CBR 600, in salto su campo cross con gomme artigliate, mi rimarrà impressa a vita!
Io all'epoca avevo la Nordwes, ed in effetti gli sterrati li faceva bene, a patto però di non montare gomme da pista.
Insomma, dovevi avere un treno di Pirelli MT 600 RR, fatte apposta per quella moto.
Ricordo che alla mia, nella strada di casa,ghiaiata, si ammaccò il filtro dell'olio, con un sasso alzato dalla ruota anteriore.
Ecco perchè dopo, montai il telaietto ed il paracoppa della RC 600 R.
Alla fine, le uniche moto con cui , cambiando gomme, veramente facevi tutto, erano la RC/R e la Nordwest.
Anche la Transalp era polivalente, le altre per niente!
Nessuno se la ricorda?