Ciao ragazzi!!!
Ho bisogno di una mano per le forche dell'etx di mio fratello...
Ieri abbaimo sostituito l'olio e si è presentato un problema...ma comincio dalla desctizione...
Le forche sono tradizionali (non rovesciate) hanno la vite di spurgo in basso sul fodero, una vite a brugola a testa svasata sul tappo superiore della forcella, e naturalmente il tappo superiore...tutti i tappi hanno il loro or.
Il tappo superiore, ha un forellino che va dal suo interno (dove entra la vite a testa svasata), e finisce all'esterno, sul lato del'esagono x avvitare e svitare il tappo.
Abbiamo proceduto così...svitato i tappi inferiori e l'olio quasi non usciva...allora abbiamo tolto le brugole dal tappo superiore e usciva sempre poco...allora abbiamo deciso di togliere i tappi delle forche...tanto erano da togliere x mettere l'olio nuovo!
tolti i tappi è andato tutto bene e abbiamo svuotato per bene gli steli pompando un po.
finita questa fase abbiamo rimesso i tappi inferiori con i loro or.
poi abbiamo alzato la moto dal telaio con una corda, usando una carrucola e abbiamo messo l'olio nuovo e poi reinserito i tappi delle forche e poi le viti a testa svasata, ognuno con il proprio or.
a queso punto, abbassata la moto abbiamo pompato un po, e...sorpresa...usciva aria dai forellini sopraccitati dei tappi delle forche!!!
ho provato a chiudere un po di più le viti a testa svasata...pure spanandone uno...ma non è cambiato nulla!
Ho un ricambio dei tappi, ma non capisco perchè soffino da questi buchetti, e prima non lo facevano!
cos'abbiamo sbagliato?
help!!!