Grande Dako
Io pure ho avuto un paio di Jap prima della Rcr che mi son comprato dopo 9 anni,
La honda xl500r dell' 84 che avevo, ci misi le mani come sempre io
(solo che pero' i pezzi me li feci arrivare dal meccanico che e' in citta......... e dato che il lavoro lo feci io...... posso dire che, mi fece una vera rapina.....
maledetto ;aasser .......... allora purtroppo Luca non c' era.....) e feci diciamo un bel capolavoro.....
andava molto di piu' di una suzuki 600 dr jebel di un amico che usciva con me....
e che c' aveva pure la arrow ora che ricordo meglio......
per non parlare della Yamaha xt 600 che un collega compro' nuova nuova di pacca......
una volta ci rimase veramente male quando intorno alla velocita' massima che faceva la mia.....
gli sverniciai la fiancata sinistra.......
Niente, tutto merito di una buona e semplice lucidatura e raccordatura dei condotti di aspirazione e scarico.....
e avevo pure la marmitta originale.....
Un bel capolavoro direi...... peccato solo per entrambi i freni a tamburo......
spesso, posso garantirvi che, e' solo grazie alla fortuna che sono anora qui' a raccontarne......
Poi piu' avanti, stufo dell' avviamento a pedale, passai ad una kawa 650 klr anno 87
Il gruppo termico non l' ho toccato in quel caso, mi limitai solo a rifargli la frizione che era andata.....
Direi tutto sommato che, anche in questo caso non mi sono trovato male, anzi, mi ha dato parecchie soddisfazioni la tipa solo che, ricordo che, da come la portavo io, quando scalavo come un pazzo le marce e mi saltellava la ruota posteriore, una volta mi si scavallavano i denti dell' albero di equilibratura
,
Vi lascio immaginare come vibrava col contralbero a farfalle..........
aprii per vedere il lavoro e darmi una regolata ma capii che come effettivamente sottolinei tu Dako, c' era bisogno di smontare mezzo motore per sistemarla......
(Mentre alle nostre, il contralbero di equilibratura, e' a cascata d' ingranaggi.... )vidi pure che uno dei denti di quell' alberino, aveva deciso di passare a vita migliore.......
lo raccolsi da dentro la coppa, richiusi, la portai dal meccanico per farla rimettere in fase
....(mi fece una nuova rapina.......) e, dato che stavo per sposarmi e non la prendevo piu', decisi di venderla.....
Poi pero' e' arrivata questa RCR a distanza di 9 anni.....
C' ho una famiglia oggi e la mia testa non e' piu' come quella di allora.....(per fortuna.....
) ma per quello che posso dire di questa moto, e' che e' una vera bomba..... non finisce mai, e' un vero portento, e ruota libera e pompa acqua a parte
(anche se io ancora sono con quelle che c' erano quando l' ho comprata....) ..... io fin' ora non sono riuscito a trovarci nessun difetto.....
Il sistema di raffreddamento, a differenza della mia Kawa, e' a doppio radiatore mentre sulla kawa per l' appunto, c' era un unico radiatore, solo da una parte e' una sola ventola...... e come diceva una volta un famoso spot......
Ciu' is meglie che uan.......
giusto?