Oggi mi sono incontrato con Fox per vedere cosa diavolo era questo rumore che udiva a moto accesa e non solo, mi riferiva che tal rumore si avvertiva anche durante la messa in moto, come qualcosa che picchiasse....
Oggi la moto di fox non è andata in moto.... controllato la corrente, controllato se la candela si bagnava di benzina e tutto risultava ok quando ho pensato di controllare la fase. Ebbene a candela tolta impugno il volano ed incomincio a ruotarlo, finché non arrivo ahime ad un blocco.....
Agliaaa ho pensato quì il pistone urta sotto qualche valvola.....morale della favola cinghia fuori fase e non di poco. Prendo gli attrezzi e rimetto a posto la cinghia preannunciando a Fox che sicuramente ormai il danno era stato fatto ed infatti pur messa la in fase la moto non ha dato segni di vita.
Mi chiedo come sia possibile che la moto vada fuori fase da sola ? tendicinghia troppo lasso ?
Nelle prossime settimane Fox con un furgone porterà la moto a casa mia, li ho spazio e ferri per lavorare come si deve e per fortuna tempo addietro Fox si è munito di un motore di scorta. Vi terremo aggiornati.