Autore Topic: nucleare? NO GRAZIE!  (Letto 22504 volte)

Offline picchio

• Utente Buono
Re: nucleare? NO GRAZIE!
« Risposta #75 il: 01 Novembre, 2013, 20:18:02 »
 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01
non è bello cio che è bello ma.....
che bello, che bello, che bello

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re:nucleare? NO GRAZIE!
« Risposta #76 il: 21 Novembre, 2013, 23:48:12 »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline federik0

• Utente Maestro
« Risposta #77 il: 22 Novembre, 2013, 16:22:34 »
torno ora dalla Francia, ero in una città a 300km a nord di Parigi dove praticamente il gas non esiste e tutto va a corrente, incluso il riscaldamento. Un collega locale mi ha detto che anche a casa sua è tutto a corrente, incluso i fornelli della cucina, tutto contento mi ha detto che al max spende 140 euro il mese.
Che sia per imbonire il popolo?
Gli ho fatto presente che magari il suo destino dipende dall'Homer Simpson di turno.
E che tutta questa energia pulita poi alla fine tanto pulita non è.....

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #78 il: 22 Novembre, 2013, 17:03:55 »
il discorso e' che "secondo me" alternative esistono.......ma il DIO denaro la fa' da padrone!
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline northsam

• Utente Maestro
« Risposta #80 il: 03 Gennaio, 2014, 16:24:29 »
il discorso e' che "secondo me" alternative esistono.......ma il DIO denaro la fa' da padrone!

Concordo pienamente!!! Ma c'è più di qualcuno che sostiene il contrario senza essersi informato o aver voglia di farlo...semplicemente si continua a seguire il gregge che come sempre è pilotato da chi ha interessi a farlo...
 390e 390e 390e
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline northsam

• Utente Maestro
« Risposta #81 il: 03 Gennaio, 2014, 16:33:27 »
torno ora dalla Francia, ero in una città a 300km a nord di Parigi dove praticamente il gas non esiste e tutto va a corrente, incluso il riscaldamento. Un collega locale mi ha detto che anche a casa sua è tutto a corrente, incluso i fornelli della cucina, tutto contento mi ha detto che al max spende 140 euro il mese.
Che sia per imbonire il popolo?
Gli ho fatto presente che magari il suo destino dipende dall'Homer Simpson di turno.
E che tutta questa energia pulita poi alla fine tanto pulita non è.....

Be' in Francia ci sono le centrali nucleari, vero...ma c'è un ma...

Parlando delle case "vecchie" e cioè in muratura, oggi ci sono sistemi di coibentazione tali da renderle molto economiche dal punto di vista del riscaldamento, per non parlare del fatto che si può tranquillamente utilizzare il sole come fonte di energia, per non parlare del micro eolico...

Tra le altre cose i vari fornelli ad induzione da qualche anno a questa parte presentano consumi decisamente sopportabili e paragonabili come costi a quelli dei fornelli a gas...

Se invece parliamo di casa nuove, be' io progetto case in legno e normalmente il progetto nasce senza l'allacciamento al gas...il riscaldamento viene fatto con l'elettricità, e nella maggior parte dei casi le macchine vengono utilizzate soprattutto d'estate per il raffrescamento...

Oggi non utilizzare l'energia proveniente da centrali nucleari o a combustibili fossili è assolutamente possibile, basta volerlo!!! E poi non dimentichiamoci che in Italia esiste l'idroelettrico...
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
CORTA E PIENA DI MERDA!