Autore Topic: parafango andato  (Letto 2154 volte)

Offline northsam

• Utente Maestro
parafango andato
« il: 15 Luglio, 2013, 11:23:47 »
...venerdì mentre tornavo a casa dal lavoro ho fatto un disastro...

Mi trovavo dietro ad una macchina e non ho potuto vedere il tombino che si trovava 10-15cm più in basso della sede stradale...  ;aasser  ;aasser  ;aasser

Ci finisco dentro a 40/50 km/h...  ;aasser
La forcella va quasi a pacco prendo una botta incredibile...comprimendosi gli steli toccano un pochino il parafango già marangolato per i fatti suoi e spacca i due braccetti laterale della parte posteriore lasciandola attaccata solo per le 2 viti centrali.
;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser ;aasser

"Fortunatamente" nel mentre stava passando di li un'auto della polizia locale...mi giro, la seguo e la fermo spiegandogli il fatto e chiedendogli come fare per avere il rimborso del danno.

Loro fanno il verbale le foto e mi spiegano tutto (gentili devo dire).

Ora devo chiedere il rimborso, ma non so come trovare il pezzo originale da comprare per dimostrare il costo...temo che in Gilera non ne abbiano più.

Qualcuno ha qualche idea  ;cunfff
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: parafango andato
« Risposta #1 il: 15 Luglio, 2013, 12:18:43 »
semplice.....vai da un concessionario GILERA, ti fai fare una fattura indicando il parafango, prendi altro di pari importo e.......sei a posto!
poi lo prendi in vtr!
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline northsam

• Utente Maestro
« Risposta #2 il: 15 Luglio, 2013, 12:27:55 »
semplice.....vai da un concessionario GILERA, ti fai fare una fattura indicando il parafango, prendi altro di pari importo e.......sei a posto!
poi lo prendi in vtr!

OK, ma mi piacerebbe averlo a casa originale...e visto che non lo devo (dovrei) pagare io...

Comunque andrò da un conc. piaggio/gilera e vedo cosa si può fare...

Sperém  ;BENNED
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline FabioCx

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #3 il: 15 Luglio, 2013, 13:10:54 »
Dipende da comune a comune o meglio da assicurazione ad assicurazione, in alcuni casi, almeno per aprire la pratica di sinistro, è sufficiente un preventivo insieme ad una tua relazione illustrativa dell'accaduto. Sucessivamente, se la chiedono, puoi presentare una fattura attestante la sostituzione del pezzo e predetta fattura può essere emessa da chiunque del settore, concessionario, carrozziere, ecc.......

Se hai bisogno chiamami, sono esperto in materia.... ;fummmmm ;vardasss
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!!

Offline liba

• Utente Maestro
« Risposta #4 il: 15 Luglio, 2013, 19:11:38 »
non mi risulta che si trovino parafanghi anteriori del nordy nuovi in giro...

la dritta di luca è l'unica.
ma se accettano il solo preventivo citato dal fabio, sei ancora più a posto.
 in vtr (che è meglio) poi te lo trovi sul web, è ben fatto e costa una cinquantina di spacchiotti + ss

non comprarlo usato appena li guardi si rompono, ed alla fine ti costerebbe uguale se non di più...

Offline northsam

• Utente Maestro
« Risposta #5 il: 16 Luglio, 2013, 10:53:29 »
Aggiornamento:

Le plastiche per RC o Nordwest non esistono più, e non esiste nemmeno un listino prezzi...quindi niente preventivo  ;aasser

Concordo sull'acquisto in VTR, ma il pezzo originale mi sarebbe piaciuto tenerlo...il conc. che ho contattato mi ha detto che se sono fortunato e riesco a trovare un conc. di vecchia data, magari in magazzino ha ancora qualcosa...secondo me manco se lo cerco col lanternino...

P.S. per il VTR tra un po' dovrebbero essere pronte le carene made in MCG4T  ;01
Impossible is Nothing