Autore Topic: Ritorno a casa...fortunato  (Letto 2996 volte)

Offline northsam

• Utente Maestro
Ritorno a casa...fortunato
« il: 31 Luglio, 2013, 08:59:37 »
Ieri, vista la splendida giornata, decido di tornare a casa dal lavoro percorrendo la strada con più curve...

Mentre sono sulla paullese (stradone tutto dritto) mi passa un Husqvarna 610 e decido di accodarmi al tipo, che guarda un po', arrivati a Zelo Buon Persico, prende la mia stessa direzione...

E qui comincia il divertimento...

Tracciato:

Si comincia con il rotondone...
Lui imposta la curva diciamo un bel po' allegro...ed io dietro...
Il NW nei curvoni in piega è stupendo, riesco a piegare più di lui e a mantenere una velocità di percorrenza più elevata...
Poi si entra nella stradina...allungo con sorpasso di 2 auto (chissà cosa avranno pensato... ;fummmmm).
Arriva la staccata della prima curva a dx...vedo che lui tira forte, la sua moto si scompone un po' ed entra in curva...comincio a sorridere...stacco all'ultimo anche io, il NW si scompone un pochino, ma non troppo, la ruota dietro tende a bloccarsi un po'...forse scodo per qualche decina di cm, ma sono dentro, mi piego e vado...

Nell'allungo lui va via, ma non ho perso molto...

Arriviamo alla rotonda...la presenza di un'auto mi fa recuperare la strada persa, la sorpassiamo...poi c'è un lungo rettilineo, come prima lui scappa, ma io gli sono dietro e poi non è così lungo.

Arriviamo al primo sx - dx staccata normale (l'uscita è cieca, meglio non rischiare frontali...), poi giù in discesa fino al dx - sx successivo...qui si può osare di più...ed infatti lui blocca profondo e affronta la s sparato...io penso "se lo fa lui..."...stacco profondissimo, la NW si accuccia sull'anteriore, il dietro blocca, derapo un po' in staccata, ma sono pronto per aprire ed affrontare la successiva curva a sx senza perdere terreno. Nel mentre sto ridendo come un bambino... ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm

Poi rotondina e rettilineo in discesa...

Altra rotonda (ma quante ce ne sono...) per effettuare la curva a sx... impostiamo larghi entrambi...gas parzializzato e giù in piega!
Allungo fino alla successiva curva a dx che immette in un tratto molto veloce di curve in discesa...prima a dx poi a sx e poi di nuovo a dx ed in fine una leggera piega della strada che sale a Comazzo...

Le doti della NW si fanno sentire e nei curvoni veloci non perdo nulla, anzi direi che guadagno qualche metro...

Entriamo in Comazzo un po' più tranquilli (ma non troppo...)...un tipo con la Scenìc taglia una curva cieca ed quasi prende in pieno quello con l'Husqvarna  ;aasser ;aasser che tira un paio di Madonne (le ho viste uscire dal casco!). Poco male, non è successo nulla...per fortuna...

Ultima curva a sx ed allungo...
Il compagno di corsa è arrivato, rallenta ed entra in una stradina io gli suono e gli faccio questa faccia con tanto di dito alzato:  ;01

Ci fermiamo entrambe e lo ringrazio del giretto. Ci facciamo 4 risate e poi andiamo ognuno per la sua strada.

A me manca ancora una parte di strada per divertirmi ancora un po'...

Tracciato 2:
https://maps.google.com/maps?saddr=SS415&daddr=45.424189,9.4387982+to:Strada+Provinciale+201+to:Via+Celestino+Gendarini&hl=it&ll=45.475781,9.527206&spn=0.132648,0.220757&sll=45.518015,9.460516&sspn=0.016569,0.043945&geocode=FaoHtQIdu9iPAA%3BFT0etQIdTgaQACmHIMkqusyGRzH8ljD8_c0sHQ%3BFdpqtQIdcGaQAA%3BFVGMtgIdAXCQAA&oq=Pozzuolo&t=h&mra=dme&mrsp=3&sz=15&via=1&z=12

Il resto della strada lo faccio con molta più calma, tiro qualche curva e qualche staccata, ma nulla confronto ai primi 5 km...

Arrivo a casa con un sorriso da ebete...faccio i complimenti al NW e lo metto a riposo in garage, ma prima un po' di grasso per la catena, del WD40 qui e la, qualche pacca sul serbatoio...e tanta tanta riconoscenza per avermi fatto divertire  ;01
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Ritorno a casa...fortunato
« Risposta #1 il: 31 Luglio, 2013, 09:51:41 »
pirata.... ;fummmmm
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline DOCET

• Utente Buono
« Risposta #2 il: 31 Luglio, 2013, 09:52:22 »
 ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC

Offline andreone

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #3 il: 31 Luglio, 2013, 11:47:15 »
Sei dentro.... allora ahio

Offline northsam

• Utente Maestro
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline fabio1.9tdi

• Utente Maestro
    • Gilera Rc 600 R, manutenzione e elaborazione e divertimento
« Risposta #5 il: 31 Luglio, 2013, 13:37:03 »
Yeaaa!

Offline xrt600

• Utente Operoso
« Risposta #6 il: 31 Luglio, 2013, 13:39:43 »
Ma i puffi ronpono i maroni solo a me!

Offline DOCET

• Utente Buono
« Risposta #7 il: 31 Luglio, 2013, 13:42:45 »

se ti può consolare non sei il solo ;aasser

:BIRRA

Offline northsam

• Utente Maestro
« Risposta #8 il: 31 Luglio, 2013, 13:57:52 »

se ti può consolare non sei il solo ;aasser

:BIRRA

Nelle strade di campagna che ho percorso è decisamente improbabile trovarli...

Io non li ho mai incontrati...sgrat sgrat...
Impossible is Nothing