Autore Topic: vediamo di "baypassare" il regolamento.....non e' una vendita, ma una riflession  (Letto 2768 volte)

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
ecco un piccolo esempio di come potrebbe andare, se si portassero i link nel forum di ricambi venduti nel web:
rileggiamo bene l'annuncio:
Pompa acqua gilera originale revisonata sia sul lato tenuta che sui cuscinetti pulita e riverniciata la puleggia.vendo completa oppure permuto con pompa acqua da revisionare....come preferite riparo pompe acqua di qualsiasi genere me le mandate e vi faccio un preventivo e la cifra sicuramente non sarà eccessiva, se voluto riparo motori bi-4 senza nessun problema e posso fornire ricambi per lo stesso nuovi e usati.

Pompa acqua gilera rc, rcr, nordwest, dacota,tutti i motori BI4

la ma nella foto e' del 350......
la verniciatura della puleggia e' una fesseria, durerebbe meno del 2 di picche
l'alberino rovinato e' riutilizzato?
prima la spedisci poi ti verra' fatto il preventivo........
garanzia? dall'annuncio 1 anno.....non vi e' scritto "visto e piaciuto" (sicuri che ve la garantira'?)
cuscinetti, grasso alt temperatura o cuscinetti normali? (max 10k km...)

poi altra cosa.....ricambi anche nuovi, arrivano da me? ;furrrre

questo e' il web........
questo a noi non piace!

ps. ho ommesso ogni riferimento.......ed e' un'esempio che, vorrei che evitaste per incorrere ad una violazione al regolamento!
« Ultima modifica: 24 Giugno, 2012, 18:53:14 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline andreone

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
Esempio chiaro e lampante.
Nessuno vieta che si vada su questo sito e si acquisti questo "ricambio"
Sei dentro.... allora ahio

Offline tatanca2

• Utente Maestro
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline FabioCx

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
...d'altronde chi frequenta il web conosce benissimo siti di compravendita, pertanto non necessita indicarli qua!!!!
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!!

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
confermo fabio, ma vorrei far notare che l'ipotesi avanzata da "alcuni", e' un po' troppo "arida"
solitamente non sono un gran "cicerone" su cose lette, avro' letto 2 libri completi in vita mia.......ma mi baso sulla mia esperienza e di quelle altrui!
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline andrea.rc

• Utente Operoso
Luca, nel caso un utente voglia chiedere un parere su una vendita in internet, come si deve comportare?
Preferisci un M.P. rivolto a te, oppure che si apra un post direttamente in una sezione?
Il parere potrebbe essere sia tecnico che di valutazione del costo.

Offline LUCA

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
mi esprimo secondo la mia testa.......
in primis, DIVIETO ASSOLUTO SUL FORUM!
secondo me, parto dal presupposto che, ogni qualvolta sento un'utente che ha preso una moto, prende la solita incula-a!
perche'?
perche' il venditore, una volta presi i soldi, e' a posto! se fosse "onesto" vi darebbe l'anno di garanzia......(lo prevede la legge Europea);
ricordatevi una cosa:
salvatevi l'annuncio......fategli un bonifico con riferimento all'annuncio......dategli un'acconto "cospicuo", se recede vi deve dare il "doppio"

poi veniamo a noi...
Io personalmente guardo da prima l'estetica, se e' buona del motore non me ne frega nulla! (lo si sistema benissimo, le carene son dolori!)
chiedo foto dettagliate, chiederei aiuto ad un'utente della zona (in pvt), e se e' disponibile, quest'ultimo sara' la vostra garanzia sull'acquisto)
non fidatevi di annunci che dicono: "moto perfetta, revisionata in toto..." " e ke kaxx, uno spende i soldi per sistemarla e poi la vende?" ;BENNED
per il discorso di contattarmi in pvt.....no problem, non e' la prima volta che lo fate, sempre a Vs disposizione!

per chi non capisce il discorso "vietato postare" e "contattatemi che sono disponibile", e' che se postate, potete mettervi d'accordo con uno oppure simularvi una vendita.......quindi e' vietata la cosa! (simulare una vendita? esempio: luca sul topik dice: "ho trovato una R'91 a 400€, mi fido a comprarla?" in mille telefoneranno per comprarla! e direte.....e allora? se e' cosi' cosa mi vieta di simulare un'interessamento alla vendita di una moto mia e far finta che non sono io il proprietario?

mi stoppo, spero di esser chiaro: no link di vendite, sui consigli......in pvt ok, ma ocio....puo' succedere che luca dice: "giovanni ho visto questa R, va' bene il prezzo? antonio ho visto questa R, va' bene questo prezzo? e cosi' via.......restando che la moto e' sempre la mia da vendere! ;furrrre
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline luca1638

• Utente Maestro
Già uno che scrive daCota in quella maniera non ne capisce un cxxxo ;BENNED