Li ho presi, quelli della mia erano stati ricostruiti in modo "artigianale".
In pratica era stata tagliata la gomma di collegamento, poi sono stati inseriti e bloccati all'interno della flanfia in alluminio due tubetti (che ovviamente riducono la sezione interna) e collegati al calburatore mediante manicotti in gomma.
Il collettore di aspirazione mi è arrivato in 24 ore, è in buone condizioni, la gomma di collegamento coni carbs è ancora morbida e le flange in alluminio rivelano che il prodotto è nuovo.
Credo sia stato recuperato sul mercao spagnolo, lo si evince dalla plastica e relativa targhetta dell'involucro.
Una sola differenza rispetto al collettore in mio possesso: la gomma subito dietro alla flangia di alluminio ha due nervature che collegano i collettori, nella mia (RC600R '91) la nervatura è più corta di 4mm, determinando una lunghezza complessiva del collettore molto minore.
Probabilmente la mia è una prima versione in cui sono passati dai collettori separati del modello 89-90 al collettore in pezzo unico, e successivamente hanno ridotto l'altezza delle nervature.
Spero che questo non creerà problemi nel futuro collegamento del carburatore al filtro aria, un problema che risolverò a tempo debito, visto che il raccordo in gomma è completamente crepato.