lo sapevo che questo non è un forum di veri motociclisti...tuttalpiù di qualche ciclomotista!
Guarda che, per andare forte in bicicletta..in salita non c'è bisogno di essere motociclisti...bastano due bei garretti e un buon "Air Box".....ma in discesa ed in fuoristrada le differenze con la moto, e con il suo stile di guida ( on o off..poco importa!) sono veramente poche.
Su strada, quando vengono giù dal Turchino ai 90 all'ora curvando sui Palmer che hanno la sezione di un dito mignolo....magari anche con un po' di umido... fanno spavento,e ci vogliono dei bei maroni per stare dentro; ed in fuoristrada fanno anche più paura.
Io penso che se cerchi di stare dietro a qualcuno dei migliori discesisti in una strada impestata e con un buon fondo..che sò...dallo Stelvio.....fai una bella fatica ed in staccata ti passano sulle orecchie!!!
In un percorso da Downhill..poi...non se ne parla: dove tu dovresti mettere la prima e cercare di non fare slittare la moto col posteriore o startene col deretano spiaccicato sul parafango posteriore per cercare di non cappotarti in avanti...quelli passano a manetta e fanno dei salti da rimanere a bocca aperta!!!!
C'è da avere un gran rispetto per le due ruote non motorizzate!!!!