Autore Topic: Tanto per rimanere in tema Gilera  (Letto 2689 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Auricchio

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Maschio
Tanto per rimanere in tema Gilera
« il: 15 Giugno, 2010, 14:44:17 »
Ciao a tutti
vorrei rendervi partecipi di una mia gioia personale
Possiedo oltre alla Nordwest un Gilera Nexus 500 e faccio parte del Nexus club.
Stanco dello strapotere yamaha tmax nel trofeo maxiscooter , con tutti gli altri soci abbiamo deciso di mettere una quota ciascuno
per poter portare un Nexus preparato in una gara a vallelunga.
Beh è andata di lusso , siamo arrivati secondi dietro ad un tmax semiufficiale yamaha inarrivabile!!!
Qui ci sono le foto
http://picasaweb.google.com/grifondoro.mscf/TrofeoMaxisccoterAVallelunga13062010#

ed ecco il resoconto della gara del mio amico Attilio, copio e incollo


prima di fare il resoconto vorrei farvi sapere come siamo arrivati a questo fantastico risultato in così poco tempo.
verso novembre si parlava con fausto quanto sarebbe stato bello rivedere un nexus in gara e quanto sarebbe stato bello far rivivere in un progetto del genere il lavoro e la passione del grande Boiani. Parlando parlando le idee sono iniziate a diventare realtà, fausto ha iniziato a sondare il terreno sul forum per vedere se si riusciva a raccimolare qualcosa con cui partire e io iniziavo a prendere contatti con la grande famiglia Salvatori. pian pianino tutte i pezzi di questo puzzle iniziavano a compaciare e con un bell'aiuto di questo GRANDE FORUM abbiamo messo le basi su cui lavorare. Abbiamo a butare giù varie idee di sviluppo e come muoverci. La prima gara che abbiamo fatto la sapete tutti come è andata ma ci è servita a capire che il progetto non era male. Il budget er veramente irrisorio e man mano con i vari sponsor trovati, tr acui il nostro GRANDE AMICO ROBYPASO, man mano riuscivamo a produrci i vari pezzi e a trovare le varie persone , tramite l'aiuto di keanu, che potevano farceli. però ad un paio di mesi dalla gara di vallelunga una grande tegola ci cade addosso. Il nostro pilota, per coincidanze di date non può partecipare alle nostre gare avendo già impegni con altro trofeo.................cavolo un grandissimo problema da risolvere. Comunque non ci abbattiamo e subito prendiamo contatti con con l'altro pilota di moscatelli, poichè non avrebbe corso le altre gare con questo equipaggio. man mano che lo sviluppo andava avanti, con l'aiuto di ALEX SOSPENSIONI e di AJKO PER LE MARMITTE e di TECNOSELLE, anche il nostro pilota si rese conto che ancora non era pronto per questo mezzo. Di nuovo iil problema del pilota, chi potra salirci??? grandi dubbi e grande perplessità iniziavano ad insinuarsi nelle nostre menti e iniziavamo a scoraggiarci, anche qualche problema di eletronica ci dava grossissimi problemi. Ad un tratto, tramite le amicizie di salvatori troviamo il grande ERMAX ERMANNO BASTIANINI, che come contattato si rivela subito molto euforico rispetto questo progetto. Allora si va subito a provare con questo grande pilota con un esperienza e un curriculum che farebbe invidiare piloti ben più blasonati. Subito ci rendiamo conto che l'accoppiata Nexus bastianini ci darà grandi soddisfazioni. I sorrisi ritornano e ci mettiamo subito all'opera per trovare tutto quello che ci serve per poter portare in gara un mezzo altamente performante. I problemi di elettronica ci portano a perdere un casino di tempo e ci rendiamo conto che la RAPID BIKE il nostro mezzo non serve a nulla. Allora con l'aiuto di un ingegnere dell XTREMETUNNING facciamo varie centraline originali aggiornate con le nostre direttive. Il tutto diventa molto dispendioso a livello di tempo e di pazienza. la famiglia Salvatori si sbatte per far uscire un motore perfetto lavorando per tantissimi giorni dalle 6.00 del mattino fino a notte inoltrata con grande dispendio di energia e di soldi. A due settimane dalla gara i musi erano veramente lunghi poichè ancora non eravamo soddisfatti del lavoro e le voci che giravano sugli altri team erano molto poco esaltanti per noi. Si parlava di grandi budgets utilizzati di pezzi fatti da grandi preparatori del settore e di velocità stratosferiche. Quesi tutti noi fino all'ultimo giorno non si è dormito perchè i malumori erano grandi e il mezzo non ci sembrava all'altezza. Il giorno prima del week-end facciamo una riunione pre-gara con tutti quelli che avevano aptecipato allo sviluppo e la conclusione finale dei vari discorsi è stata: anidamo su quello che ci da tanta sicurezza e che ci da il giusto compromesso tra prestazioni e pericolo di rotture...........purtroppo il budgets era striminzito e di più non si poteva fare, perciò proviamoci e vediamo cosa succede. Con una pista come vallelunga non c'era da stare molto contenti se non si era sicuri di poter dare certe velocità e certe accelerazioni e conduzioni di curva. Va beh vedremo

Venerdì la famiglia salvatori porta il mezzo alle vaire verifiche e io purtroppo non ci sono potuto andare, comunque tutto è andato bene. la sera al ritorno si è rivisto il tutto nei minimi particolari per non avere sorprese durante il week-end gara. Le prime prove libere delle 9.00 di sabato iniziano i giochi, eramanno sale sulllo scooter ed entra in pistaed inizia a girare. Si vede che nei primi giri prende le misure con il mezzo e la pista. I tempi man mano scedono fino ad arrivare ad un ottimo 2.03. Rientriamo nei box e ermanno si lamenta della sospensione posteriore e dell'erogazione del motore. Con queste premesse non ci aspettavamo un granchè fin quando non ci danno i tempi e ci dicono che abbiamo il 2° posto. Cavolooooo, gli animi si eleavano ed ad un tratto le forze ritornano. Si smonta la sospensione e si fanno i dovuti lavori, trasmissione rivista e alle 14.00 seconde prove libere. Le temperature si sono alzate tantissimo come anche il vento. Infatti i tempi dei vari piloti ne risentono e si alzano di molto rispetto la mattina. Noi giriamo sul 2.04-2.05 e facciamo nuovamente il 2° tempo. A questo punto iniziamo a credere che forse siamo anche noi competitivi , ma crediamo che forse gli altri si sono nascosti per le prove ufficiali. Mangiamo un piatto di pasta e la temperatura sale sempre di più insieme all'intensità del vento e delle tante emozioni ed adrenalina. Le 15.55 sono arrivate e le prove ufficiali hanno inizio. Prima di entrare in pista altre piccole aggiustatine alla sospensione post, ma ci rendiamo conto che il motore non ha cali e che la trasmissione con quel caldo non ha nessun cedimento e non perde in prestazioni. Si inzia a girare e ci rendiamo subito conto che sia sul rettilineo che in accelerazione il nexus va veramente forte rispetto gli altri. Rapicavoli fa veder subito che fa sul serio e si vede che nei curvoni ci mette tanta cattiveria e tanta bravura ed il motore gira sempre bello pieno. Il nostro Nexus si vede che va forte,entra un paio di volte nei box, piccole aggiustatine e via di 2° tempo.............la meraviglia è tanta perchè non ce lo aspettavamo di tenere dietro mendogho e gli altri, purtroppo rapicavoli si sapeva che non era nelle nostre corde, e anche perchè siamo 2 gilera nei primi tre posti. Andiamo a vedere i tempi e ci rendiamo conto che abbiamo girato 2 secondi più lenti rispetto al mattina anche se eramanno sentiva che il mezzo andava molto meglio di prima. Anche gli altri alzano i tempi, purtroppo il vento e il caldo a mietuto vittime. La Nostra soddisfazione è tanta e ci rendiamo conto che forse il sogno si potrebbe avverare , ma vogliamo stare con i piedi a terra e non farneticare e fantasticare troppo, la realtà per la domenica potrebbe essere ben diversa e molto meno piacevole. la notte nessuno chiude occhio e la mattina presto Salvatori è già in officina a fare le ultime cose per la gara. Alle 9.00 ultime prove ufficiali ed il caldo è già insopportabile, c'è tantissima gente e tutti gli amici del nexus club di roma sono con noi a fare il tifo come anche il grande ADVAN che si è fatto tutti quei chilometri per venire a sostenerci. partono le prove e si vede che un pò tutti hanno migliorato, rapicavoli fa il primo tempo con 1.59 e noi siamo di nuovo secondi con 2.03 alto gli altri sono ad un secondo. Rientra nei box e aspettiamo l'ufficialità del secondo posto..........l'ufficialità arriva e sembra porpio che siamo secondi e abbiamo messo dietro gente bel più blasonata e che sta sviluppando il mezzo da più tempoe con budgets molto più alti dei nostri. Davanti il nostro team si fa la folla per la curiosità di vedere un mezzo come il nostro che ha fatto il secondo tempo. I complimenti inizano a fioccare e ci vengono a trovare pure gli amici del forum Gp che ci fanno i complimenti. Iniziano le ultime cose da mettere a posto sul mezzo. Allegeriamo un pò i rulli poichè laccelerazione si è un pò spenta. la temperatura è caldissima e il cuore iniza a battere fortissimo, c'è tantissima gente accorsa a vedere la gara, finalmente le 12.00 sono arrivate. Si va in pista, eramanno prima di entrare chiede delucidazioni su quelloc he si può ancora fare in gara e chiede se si può battagliare con rapicavoli. Salvatori dice che a quel livello anocr non ci siamo e che sarebbe molto pericoloso stargli dietro e rischiare di cadere, per il momento dobbiamo avere pazienza, allora ermanno con nostra meravigli ci fa" allora ragazzi per 8-9 giri mi diverto e do spettacolo e poi gli do na pista a tutti quelli che mi stanno dietro e vi regalo sto secondo posto"....noi ci guardiamo in faccia e ci diacimo con lo sguardo ma questo è proprio matto o abbiamo capito male noi??? Ci schieriamo in pista ed eramanno inzia il suo show con delle scenette che solo lui può fare, la gente sugli spalti lo salta e lo appalude. Il giro di ricognizione parte e i cuori battono come tamburi sembra che escano dal petto e le dita sono tutte incrociate. Tutti di nuovo schierati e finalmente si parte.........al semaforo verde, il nexus parte paiano, ma lo sapevamo, e si fa sfilare da un 4 t-max e dal gp, ma come rispuntano fuori, è terzo, con rapicavoli che già da un paio di secondi a tutti e mendogho che ci è proprio davanti, alla cimini mendogho ci cade davanti ed ermanno è bravissimo nel passargli di lato a questo punto lo show ha inizio. Ermanno inzia a girarsi dietro e fargli cenno di passarlo, dopo li va a riprendere e li ripassa...........poi sul rettilineo chiude un pò il gas facendosi passare e poi li va a riprendere sul guidato e li risupera, in poche parole sta giocando come il gatto fa con il topo. A me personalmente mi ha tolto 10 anni di vita, perchè la mia paura era che il motore avesse dei problemi o che qualcosa non funzionasse. Per 8 giri ha girato sul 2.04-2.05.........agli ultimi due giri, come ci aveva detto prima della gara, li supera tutti e gira 2.03 dandogli un pò di metri al traguardo. rapicavoli è arrivato 28 secondi prima e mendogho ha atto una grande gara dopo la caduta, recuperando dall'ultima fino alla 6° posizione. Finita la gaa le urla e gli applausi si sprecavano e nel giro di rientro ai box ,ermano ha fatto il suo show, gidando seduto con le gambe di lato ecc.ecc.
Che dire, è stato un week end fantastico, ancor di più vedendo quello che abbiamo fatto con pochissimi soldi in pochissimo tempo e contro gente con molti più soldi e che sviluppano il mezzo da molto più tempo...........è stata una grande soddisazione e dobbiamo ringraziare tantissimo voi che ci avete dato fiducia e che ci avete dato un aiuto economico che ci è stato molto utile, spero che questa euforia non finisca con le prossime gare e speriamo di trovare altri soldi per poter partecipare alle altre gare. Grazie a tutti e grazie a fausto che ci è stato sempre vicino e ci ha aiutato e ci ha telefonato un casino di volte, so che saresti voluto essere con noi, sarà per la prossima volta. Grazie a tutti quelli che erano con noi sabato e domenica. siete dei grandi


ciao a tutti!!! ;D

Offline Auricchio

  • Utente Novizio
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Maschio
Re: Tanto per rimanere in tema Gilera
« Risposta #1 il: 17 Giugno, 2010, 07:40:05 »
ecco dei video
al secondo 5 del secondo video lo stupratore sono io ahahahha




qualcuno per favore mi sistema i link che ho fatto n bordello? ;aasser
« Ultima modifica: 17 Giugno, 2010, 21:07:32 da LUCA »

Offline moto turista

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 576
  • Sesso: Maschio
Re: Tanto per rimanere in tema Gilera
« Risposta #2 il: 17 Giugno, 2010, 11:27:56 »
Complimenti...... gran lavoro ....gran risultato! .....e W gilera!  ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC

Offline Mik

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1767
  • Sesso: Maschio
Re: Tanto per rimanere in tema Gilera
« Risposta #3 il: 17 Giugno, 2010, 13:31:52 »
   ;01

Offline tatanca2

  • Utente Maestro
  • *****
  • Post: 1882
  • Sesso: Maschio
Re: Tanto per rimanere in tema Gilera
« Risposta #4 il: 17 Giugno, 2010, 23:49:36 »
 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;01 ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm ;commmm
 :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA :BIRRA
 ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!