Autore Topic: cxcolor.....et le nordwest il est ko!  (Letto 7346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10023
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
cxcolor.....et le nordwest il est ko!
« il: 29 Dicembre, 2009, 00:15:59 »
un po' di tempo fa' mi telefona fabio....(cxcolor) e mi dice: ho un nw che un meccanico mi ha tenuto fermo per mesi e alla fine mi ha chiesto 3000 € per sistemarlo, l'alternativa e' la rottamazione......
mi dice che si era rotta la cinghia, ma il danno non sapeva di cosa si trattasse bene.......me lo faccio portare anche perche' a luglio (o giu' di li'), mi contatta ma non so' come, non gli rispondo.......
arrivato tiro giu' il motore e sul banco, dopo smontata la testa vediamo assieme il danno: 4 valvole ko e 4 guidavalvole pure!
mi accorgo che c'e' anche il mono "andato"........gli stimo una spesa complessiva molto inferiore della prima del meccanico e mi da' il via a risistemarla!
ormai il motore e' gia' su', la testa ha subito la retifica del piano, delle sedi valvole e l'estrazione di un prigioniero che era spezzato....(i guida sono in bronzo! ;vardasss)

« Ultima modifica: 29 Dicembre, 2009, 00:39:12 da LUCA »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline FabioCx

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 739
  • Sesso: Maschio
Re: cxcolor.....et le nordwest il est ko!
« Risposta #1 il: 29 Dicembre, 2009, 00:26:46 »
Che dire ........ non ci sono parole!!!! ;01
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!!

Offline Teo

  • Utente Apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Sesso: Maschio
Re: cxcolor.....et le nordwest il est ko!
« Risposta #2 il: 29 Dicembre, 2009, 16:44:28 »
salvata ..... per miracolo  ;D

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10023
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: cxcolor.....et le nordwest il est ko!
« Risposta #3 il: 29 Dicembre, 2009, 19:51:15 »
stasera e' partita.......ha il silenziatore che pare un reattore! ;fummmmm
ho trovato altre gabole........tanto per cambiare, domani posto le fotine!
domani dovrei finirla! ;vardasss
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10023
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: cxcolor.....et le nordwest il est ko!
« Risposta #4 il: 16 Gennaio, 2010, 23:13:29 »
oggi ritirata.........
ecco l'elenco degli interventi!
4 VALVOLE x25                       =
4 GUIDA VALVOLE x 14             =materiale bronzo
KIT GUARNIZIONI COMOLETE     =athena
RETIFICA TESTA COMPLETA      =piano, rettifica sedi valvole, sostituzioni guidavalvole, estrazione prigioniero rotto piu' inserimento elicoide
CINGHIA DISTRIBUZIONE           =dayco
2.2 lt OLIO                             =
FILTRO OLIO                          =
REV POMPA H2o                      = cuscinetti alta temperatura, alberino nuovo zincato, premistoppa          
REV RUOTA LIBERA                  =
REV AMMORTIZZATORE POST.   =revisione completa da RAMPOLDI Locate Varesino (con valvolina aggiunta)
CANDELA                               =
VENTOLA NUOVA                     =
BATTERIA 14Ah                      =
PULSANTE VENTOLE                =pulsante on/off per l'accensione ventole manuale
1.4 lt REFRIGERANTE               =  
TUBO BENZINA                       =sostituito perche' il vecchio era duro
5 MOLLE FRIZIONE                  =molle nuove
FILTRO ARIA + TELAIETTO       =telaietto fatto a laser + spugna (coperchi filtro modificato)
BENZINA                               =lavaggio telaio, motore e giri per testa e ammortizzatore
CASCINETTI                          =2 anteriori + 2 posteriori
4 lampadine frecce                 =  

       note:
*parastrappi al mozzo da sostituire.....(ora non li abbiamo!)
*pastiglie anteriori quasi da cambiare!
sistemato rubinetto sx perche' perdeva se rimaneva aperto!
revisione carburatore: sostituito membrana secondaria con usata meglio messa dell'originale (era un sasso!)
                       pulizia accurata e sostituzione comando aria perche' il tuo era mancante di una guarnizione
cavo contachilometri: smangiato perche' era messo male, sfregava sul disco!
sostituito viti blocco freno post. perche' spannate, sostituito 4 viti manubrio perche' arrugginite, sostituite viti
                      coperchio testa

 8)
« Ultima modifica: 17 Gennaio, 2010, 10:49:59 da DakoBox »
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline LUCA

  • GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 10023
  • Sesso: Maschio
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: cxcolor.....et le nordwest il est ko!
« Risposta #5 il: 23 Maggio, 2010, 19:08:17 »
ieri e' salito fabio a farmi vedere il "ticchettio" da cosa dipendeva, aveva su' 500 km dal rifacimento delle valvole.....
apro a vedere il gioco dei registri e con mio stupore le 2 viti di scarico non c'erano! ;BENNED
svuoto il motore e dal foro di scarico entro con una calamita a trovare le 2 viti mancanti, ne trovo dei pezzi......mi preoccupo seriamente!
i dadi e i tronconi mancanti li troviamo sulla testa vicino alle molle delle valvole di scarico, provo il filetto dei bilancieri e entrambi sono schiacciati.....mi rimane di staccare il coperchio sulla testa delle cams per tirar fuori i bilancieri stessi per ripassarli
fatto il tutto, e dopo un paio di "kebab" la moto riparte (ovviamente con 2 viti di regolazione usate, grazie renzo! ;vardasss)

il problema che mi ha lasciato sbalordito e' che entrambi le viti di scarico erano molli! la prima cosa che dico e' che me le sono dimenticate molli e quindi non ho tirato il dado che fa' da fermo, ma poi penso: se son molli queste si allentano e si svitano! se si avvitano (per me impossibile), andrebbero a far perdere compressione e quindi stamane guardando bene le 2 viti penso che avendo sfondato le valvole quando la cinghia si e' rotta, abbiano preso un tal colpo che si siano "criccate" entrambi, per poi cedere quasi subito al rimontaggio.....
comunque la motina va', l'importante e' questo! ;vardasss
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline FabioCx

  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • ******
  • Post: 739
  • Sesso: Maschio
Re: cxcolor.....et le nordwest il est ko!
« Risposta #6 il: 24 Maggio, 2010, 19:44:25 »
...........e si che la motina va!!!!
Secondo me la tua supposizione sulle viti è corretta anche in considerazione di come abbiamo trovato le valvole e quindi di che colpo abbiano preso quelle due piccole viti.

Ancora grazie.
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!!