GILERA 4T
Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Comunicazioni varie => Topic aperto da: nordwest1 - 19 Dicembre, 2007, 17:29:36
-
Ragazzi finalmente ci sono riuscito, dopo 16 anni dalla prima uscita, sono riuscito a farla mia.
Sabato scorso mi sono sparato 1100 km per andarla a prendere, al ritorno ero talmente contento che mi sembrava di averne fatti 100 di km.
Un saluto a tutti.
ps: se ho sbagliato posto dove publicare il post, chiedo scusa allo staff.
-
;CC ;CC bella.... ma la colorazione e' cosi?? o e' stata rifatta... se e' un 94 dovrebbe essere blu azzurrina chiaro!! cmq complimenti bravo!! saluti mcray
-
bella! sembra appena uscita dalla fabbrica...a parte i colori!
complimenti!!!
-
1100 km?
dove sei andato a prelevarla?
-
La colorazione verde scuro-celeste è originale, la moto è del 6/94, da quello che mi è stato detto, di questo colore ne sono state prodotte poche.
La moto l'ho presa in provincia di Pavia.
Ne avrei approfittato per venire alla cena, ma il furgone che ho usato lo dovevo riconsegnare entro sera, per potercela fare sono dovuto partire alle 3:30 di mattina.
Ora ho tutto l'inverno per sistemarla per la prossima primavera.
A proposito, a chi mi posso rivolgere per le varie cose che mi serviranno?
Ciao!
-
a noi!....altrimenti che cistiamo a fare? ;CC
-
bellissima davvero...ne è valsa la pena fare tutti quei km ;D
-
che lavori ci devo fare?
-
Si, originale, ultima versione, induttiva, molto bella.
-
;cunfff AZZ pensavo che l'ultima versione fosse la mia... che e' anche lei un giugno 94 colore blu- azzurrina volete dire che hanno fatto due colorazioni per concludere la produzione?? ciao McRay
-
Ciao ragazzi, le volevo fare un bel tagliando.
Il precedente proprietario mi ha detto di averglielo già fatto, ma fidarsi è bene e non fidarsi è meglio.
Quindi, inizierei con olio e filtro, filtro aria, cinghia distribuzione, candela, olio forcella, ingrassaggi vari.
A proposito del filtro, quello che c'è è un marchald filters in spugna, li ho contattati, ma mi hanno detto che è fuori produzione.
Ho provato quello della fiat uno, ma è morbido nella parte che va ad appoggiarsi sulla scatola (cornice esterna)e anche più basso, perciò non tocca sul coperchio della scatola, senza contare che è in carta e frena il passaggio dell'aria più della spugna.
Mentre quello che c'è adesso ha un'intelaiatura rigida più una gomma, che lo rende piu spesso e lo sigilla sul coperchio.
Se comprassi la spugna per filtri, e la incollassi al posto di quella vecchia, con cosa la potrei incollare sul telaietto del filtro che ho già, senza che questa si stacchi dopo poco.
Un saluto a tutti!
-
mi sa' un'altro che....
posta una foto della cassa filtro aperta......con e senza filtro e soprettutto il telaietto interno!
-
il filtro della uno DEVE calzare a pennello...che è successo alla cassa filtro?
-
bravo... complimenti.....
anche io ho cercato parecchio per trovare la mia......
quindi ti capisco bene....
-
Salve ragazzi, innanzitutto grazie per i complimenti, poi come vi avevo precedentemente detto, ho postato le foto per mostrarvi le differenze da montati sia del filtro che ho trovato installato, sia di quello della uno.
Come si può ben vedere, quello della uno è più basso e manca dell'aletta posizionata verso i carburatori, cosicchè quando si mette il coperchio, il filtro non riesce a sigillare bene lo spazio che c'è tra cassa filtro e tappo.
Ciao!
-
nella foto 2, manca il telaietto in plastica! toglilo da quello originale, se no aspira aria e la carburazione...ciao-ciao!
sul telaietto deve rimanere una striscia di spugna di ca 10 cm., e basta!
-
Grazie, farò una prova.
Ciao!
-
Ciao,
se non ho visto male dalle foto hai ancora ilfiltro in spugna disponibile....
Se è in buone condizioni perchè non rigeneri quello con i kit di lavaggio appositi (detergente più olio)...nei negozzi specializzati se ne trovano diversi....dovrebbe aggirarsi sui 30euro...e su filtri per le stradali (io lo uso su un filtro bmc di un vfr) ci fai tranquillamente 3/4 trattamenti...il doppio credo sul filtrino della tua nordy....
Comunque il costo di questa operazione è sicuramente maggiore rispetto a lla sostituzione del filtro con quello in carta byGilera4T....
Riguardo invece al "pezzo" a cui si riferisce luca ti allego esploso della cassa filtro con segnalati gli elementi "interessati".. ;D
-
;fummmmm comunque gia' testato col filtro del fire a manetta seghetta tutta e ha dei buchi... io ho messo quello del fire pero' quello a pannello della K&N e va' benissimo.... ciauz Mcray ;vardasss ;BENNED
-
Grazie per lo spaccato, ho due opzioni in mente:
o tolgo la spugna dal vecchio e la sostituisco con una nuova a pannello ritagliata, fissandola con una contropiastra al supporto del vecchio filtro.
o lo sostituisco con quello per la uno in cotone o con quello in spugna della pipercross.
Riguardo al filtro in carta della uno, credo che freni un po troppo il passaggio d'aria rispetto all'originale in spugna, perciò non sono molto propenso alla sua installazione.
Grazie a tutti per i consigli.
Ciao!
-
datemi del tempo e......non buttate via soldi per i filtri della kn, forse ci saranno delle ottime novita'!
;dor
-
Attendo con ansia!
Ciao!