GILERA 4T
Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Discussioni tecniche varie => Topic aperto da: LUCA - 15 Marzo, 2021, 00:58:31
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ne abbiamo da fare?
la prima foto......cosa si trova....
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a seguire....cosa rimane
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per tirarli a lucido....sgrassatore....benzina.....ultrasuoni.....benzina
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Ci sono diversi kit Yamaha in giro ma, o sono incompleti o non del tutto compatibili.
Quale consigli, in particolare per spillo galleggiante, guarnizioni, o-ring. E per le menbrane?
Ciao
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una domanda per luca, recentemente ho smontato un tk e la guarnizione della vaschetta si era allungata, pensato che fosse stato il meccanico scemo di antica memoria ad avere fatto cavolata. Sostituisco la guarnizione con una di quelle delle scatolette (il kit da 25euro) perfetta. Rismonto la vaschetta dopo 3 settimane, ho dovuto ricambiare la guarnizione perche' si era di nuovo allungata. Ti e' mai capitato? suggerimenti?
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E' la benzina, se la lasci asciugare si ritira.
E' anche il moivo per cui carburatori secchi appena prendono benzina si mettono a perdere ma dopo una giornata "guariscono" da soli in quanto la gomma si gonfia e chiude.
Per evitare una goccia di attak per tenerla in sede sulla vaschetta quando e' in stato piccolo. Poco, molto poco.
Stesso problema sulla membrana del corpo a depressione: occhio che son parolacce.
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attack direi proprio di no, preferisco mettere delle gocce di olio da motore. Se per caso c'e' un eccesso viene lavato dalla benzian e non lascia pericolosi residui. Attack potrebbe scappare una briciolina a intasare qualche piccolissimo condotto (a meno che la banzina verde non sia anche capace di diluire e corrodere l'attack)
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una domanda per luca, recentemente ho smontato un tk e la guarnizione della vaschetta si era allungata, pensato che fosse stato il meccanico scemo di antica memoria ad avere fatto cavolata. Sostituisco la guarnizione con una di quelle delle scatolette (il kit da 25euro) perfetta. Rismonto la vaschetta dopo 3 settimane, ho dovuto ricambiare la guarnizione perche' si era di nuovo allungata. Ti e' mai capitato? suggerimenti?
che marca e' il kit??
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il solito keyster https://www.ebay.it/itm/Keyster-Vergaser-Dichtsatz-YAMAHA-XT600-1VJ-2KF-ab-Bj-86-Teikei-Reparatur-Satz/253387252540?hash=item3aff0ea33c:g:z4MAAOSw6ZpgBXo0
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una domanda per luca, recentemente ho smontato un tk e la guarnizione della vaschetta si era allungata, pensato che fosse stato il meccanico scemo di antica memoria ad avere fatto cavolata. Sostituisco la guarnizione con una di quelle delle scatolette (il kit da 25euro) perfetta. Rismonto la vaschetta dopo 3 settimane, ho dovuto ricambiare la guarnizione perche' si era di nuovo allungata. Ti e' mai capitato? suggerimenti?
che marca e' il kit??
Forse mi son spiegato male: se smonti un carburatore "bagnato" non lo rimonti piu', tutte le gomme sono troppo deformate.
L'idea quindi e' di tenerle nella sede con un po' di colla: in effetti ho sempre usato bostik ma come giustamente osservi c'e' il rischio che si sciolga con la benzina e vada in giro.
L'attak invece non si scioglie. Per contro un pezzo di gomma ben incollato al metallo non lo scolli piu', si rompe piuttosto.
Questi i miei due cents, come dicono i made oltreoceano
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capito, ma sorry non mi convince del tutto :) la vecchia guarnizione dovrei averla ancora provo su un vecchio carburatore smontato se si e' ritirata
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il solito keyster https://www.ebay.it/itm/Keyster-Vergaser-Dichtsatz-YAMAHA-XT600-1VJ-2KF-ab-Bj-86-Teikei-Reparatur-Satz/253387252540?hash=item3aff0ea33c:g:z4MAAOSw6ZpgBXo0
Strano....son buone.....in teoria son per la verde...
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Luca, purtroppo รจ capitato anche a me, alcuni kit hanno le gomme cedevoli come il silicone, si allargano.
Io per tenerle in sede ferme giusto per ilmontaggio uso un po di grasso