GILERA 4T

Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Comunicazioni varie => Topic aperto da: MC1971 - 01 Settembre, 2011, 09:51:19

Titolo: revisione moto
Inserito da: MC1971 - 01 Settembre, 2011, 09:51:19
Ieri ho fatto la revisione alla motina ed e' andato tutti ok. Ho visto la prova di frenata che mi ha dato come valori di efficienza sia ante che post 76%. Ma che vuole dire?
Titolo: Re: revisione moto
Inserito da: LUCA - 01 Settembre, 2011, 12:37:11
hanno dei parametri che li rilevano al momento della pinzata e la ruota in movimento......sicuramente anche con l'inerzia dovuta alla ruota sul rullo, quindi se ti ha rilevato un 3/4 di efficacia di frenata, vuol dire che qualcosa non e' perfettamente a posto....quindi da verificare:
pastiglie (usura e tipo)
condizioni dischi (usura)
spurgo sistema da fare.....
Titolo: Re: revisione moto
Inserito da: MC1971 - 01 Settembre, 2011, 15:37:23
grazie luca.
allora per usura pasticche e freni, dall'ultimo controllo risultavano ancora in condizioni oer un altro migliaio di km. avevo intenzione di finire la stagione estiva e poi fare il cambio.
per quanto riguarda lo spurgo io non l'ho mai fatto da quando mi hai mandato la motina.
se mi dici come si fa....ci provo.
salll
Titolo: Re: revisione moto
Inserito da: federik0 - 01 Settembre, 2011, 20:55:11
Una cosa che mi sono sempre chiesto portando alla revisione moto vecchiotte: ma i dati di "riferimento" al 100% (cioè moto con frenata perfetta) quali sono? E soprattutto sono i dati dichiarati dalla Casa a suo tempo per l'omologazione della moto nuova oppure sono calcolati in base al veicolo?