GILERA 4T

Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Discussioni tecniche varie => Topic aperto da: LUCA - 08 Maggio, 2011, 10:03:29

Titolo: NON E' FATTO DA NOI MA........................OLIO E PROBLEMI ALLA FRIZIONE!
Inserito da: LUCA - 08 Maggio, 2011, 10:03:29
ECCO LA RISPOSTA A PROBLEMI A CUI POSSIAMO INCORRERE CON OLI NON ADATTI!
http://www.youtube.com/watch?v=MrNH64FO77A
Titolo: Re: NON E' FATTO DA NOI MA........................OLIO E PROBLEMI ALLA FRIZIONE!
Inserito da: filippo - 08 Maggio, 2011, 10:23:38
Ed infatti si riferiisce ad un olio con caratteristiche del tipo:
Citazione
SAE 10W-40
API SJ
JASO T 903:2006 -MA
Titolo: Re: NON E' FATTO DA NOI MA........................OLIO E PROBLEMI ALLA FRIZIONE!
Inserito da: nordwest1 - 08 Maggio, 2011, 18:12:47
Mai mettere olii d'auto nei motori delle moto!  ;BENNED
Titolo: Re: NON E' FATTO DA NOI MA........................OLIO E PROBLEMI ALLA FRIZIONE!
Inserito da: filippo - 08 Maggio, 2011, 20:26:49
Tanto per fare i precisini, non mettere olio non adatto a frizioni a bagno d'olio
Titolo: Re: NON E' FATTO DA NOI MA........................OLIO E PROBLEMI ALLA FRIZIONE!
Inserito da: LUCA - 08 Maggio, 2011, 22:58:01
Tanto per fare i precisini, non mettere olio non adatto a frizioni a bagno d'olio
sicuramente filippo ha ragione.....
quindi evitar olio di semi.....di oliva e pue extravergine!
(a meno che consiglito dalla casa! ;vardasss)
a parte gli scherzi.......e' vero....... ;dor
Titolo: Re: NON E' FATTO DA NOI MA........................OLIO E PROBLEMI ALLA FRIZIONE!
Inserito da: gi600 - 09 Maggio, 2011, 10:22:37
Tanto per fare i precisini, non mettere olio non adatto a frizioni a bagno d'olio
ormai quasi tutti i motori racing 4t enduro cross hanno i carter separati  imbiellaggio-distribuzione dal cambio e permetteno l'uso di oli diversi, quindi da una parte olio 4t sintetico e dall'altra olio x cambio 10/40 con caratteristica adatto frizione a bagno d'olio, naturalmente nn รจ il caso del bi4 nostri..