GILERA 4T
Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Discussioni tecniche varie => Topic aperto da: LUCA - 08 Maggio, 2011, 10:03:29
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ECCO LA RISPOSTA A PROBLEMI A CUI POSSIAMO INCORRERE CON OLI NON ADATTI!
http://www.youtube.com/watch?v=MrNH64FO77A
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Ed infatti si riferiisce ad un olio con caratteristiche del tipo:
SAE 10W-40
API SJ
JASO T 903:2006 -MA
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Mai mettere olii d'auto nei motori delle moto! ;BENNED
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Tanto per fare i precisini, non mettere olio non adatto a frizioni a bagno d'olio
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Tanto per fare i precisini, non mettere olio non adatto a frizioni a bagno d'olio
sicuramente filippo ha ragione.....
quindi evitar olio di semi.....di oliva e pue extravergine!
(a meno che consiglito dalla casa! ;vardasss)
a parte gli scherzi.......e' vero....... ;dor
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Tanto per fare i precisini, non mettere olio non adatto a frizioni a bagno d'olio
ormai quasi tutti i motori racing 4t enduro cross hanno i carter separati imbiellaggio-distribuzione dal cambio e permetteno l'uso di oli diversi, quindi da una parte olio 4t sintetico e dall'altra olio x cambio 10/40 con caratteristica adatto frizione a bagno d'olio, naturalmente nn รจ il caso del bi4 nostri..