GILERA 4T
Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Discussioni tecniche varie => Topic aperto da: LUCA - 23 Gennaio, 2010, 20:46:03
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sembra banale ma, ho letto in giro per il web discussioni contrastanti....
quindi la mia domanda e':
sulle moto sono obbligatorie sempre?
mi spiego........rc600r del '91, uscita senza indicatori dalla casa.......quindi ora?
pero' mettetemi a seguire qualche articolo del CdP e non le Vs idee non confermate o non sicure, grazie! ;vardasss
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Per te che devi riportare all originalita al 100% quel "mezzo" e' una brutta gatta da pelare vero Capo?
Io sulla mia, tra le modifiche piu' variegate che mi sono venute in mente non ho esitato a montarcele ;dor codice o no comunque, una volta magari, con il minor traffico che c' era, forse, dico solo forse, era pure possibile andare per strada senza l' obbligo delle frecce..... oggi, haime' purtroppo non lo e' piu'...... ;vardasss
Mi domando pero', come si dovrebbe comportare uno che, proprio come Luca, mira a riportare all' originale splendore, un pezzo che e' nato senza frecce......
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se me le impianto sulle spalle? ;vardasss
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io comunque penso che tranquillamente, se il mezzo e' in ordine e quindi originale al 100%, se ne puo' fare tranquillamente a meno.....
Io c' ho un vecchio conto aperto con quelli delle "forze dell' ordine".....
Se mi dovessero rifermare oggi, credo che con le modifiche che c' ho alla moto, in primis le gomme stradali ad esempio e poi a seguire lo scaricone non omologato, ci manca pure che mi si mettono a fare le storie della mancanza delle frecce e saremmo al completo.....
Se uno gira quindi in piena regola e col casco allacciato, e magari anche dentro al limite di velocita' prescritto,
;furrrre vorrei proprio vedere, chi sarebbe quel pazzo, che si fisserebbe nella testa anche la sola idea di multare qualcuno per la mancanza delle frecce, che in fabbrica si erano scordati di mettere all' epoca.......
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Le forze dell'ordine purtroppo non sono come nei telefilm. Tra tanti intelligenti ed onesti ce ne stanno tanti ignoranti, corrotti, frustrati e disposti a tutto per far un pò di carriera e rientrare alla base correndo dal capo col blocchetto delle multe completo.
Ormai da qualche anno, poi, funzionano come le aziende: devono autofinanziarsi per trovare fondi perchè lo stato ha chiuso i rubinetti. Ergo................. devono fare multe a valanga, soprattutto i corpi della polizia municipale che hann un filo diretto coi comuni, alla canna del gas senza l' I.C.I.
E via con le riunioni aziendali: il sindaco chiama il capo dei vigili; scatta il grafico, le proiezioni di gettito dell'anno in corso rispetto all'anno precedente....e giù la strigliata che poi il capo dei vigili farà ai suoi uomini..............
Esattamente come una rete di vendita: dall'amministratore delegato, al direttore sino ai venditori...............
Quindi al peggio non c'è mai limite.
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luca, non so dove trovare i riferimenti legislativi. Però io la storia la sapevo così:
- veicoli normalmente circolanti devono essere conformi alle specifiche di omologazione attuate in origine. Ovvero se in omologazione il veicolo non aveva indicatori di direzione non importa montarli (per gli specchi invece non sono sicuro)
- veicoli radiati e reimmetricolati: il veicolo deve essere conforme alle attuali specifiche comprese le frecce, dei dubbi li ho riguardo all'impianto di scarico se debba essere o meno di tipo ecologico.
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anch'io penso che se dalla casa uscivano senza indicatori è possibile circolare senza( vedi vespe o moto piu vecchie delle nostre)
pero il vigile che anche lui è nel dubbio secondo me un verbalino tanto per non sbagliare te lo fà ;fummmmm
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ma scusate ?!?!?...
ma se alla revisione periodica, magari fatta alla motorizzazione e non da un mecca qualsiasi, la moto viene abilitata io non capisco dove sono i dubbi.
Poi il vigile dubbioso che che fa il verbalino?!?!? giustamente Luca sta chiedendo stralci del codice della strda, perchè uno almeno si fa una fotocopia e gira con quella da esibire ai "vigili dubbiosi"!
Per togliersi i dubbi comunque basta contattare direttamente un perito della motorizazione o un avvocato esperto di "ricorsi" relativi a multe o simili.
Secondo me anche una richiesta ad una buona associazione dei consumatori potrebbe dare risposte certe.
Poi apro OT
se siamo certi di una legge, non dobbiamo avere paura dei "vigili dubbiosi"!
In caso di un loro palese errore si fa ricorso e si richiedono anche danni per "turbamento dello stato psicofisico". Magari appogiandosi ad associazioni di tutela del cittadino! Solo così si possono cambiare le cose...inutile continuare a dire: "tanto siamo in Italia...."
Piangersi addosso è solo il modo per perpetuare atteggiamente superficiali e vessatori.
Fine OT
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Non sono obbligatorie per tutti i motocicli antecedenti l'1/11/1995.
Art.6 Direttiva 93/92/CEE del 29/10/1993. ;01
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Non sono obbligatorie per tutti i motocicli antecedenti l'1/11/1995.
Art.6 Direttiva 93/92/CEE del 29/10/1993. ;01
Hehe, mi domandavo quando saresti arrivato....ti aspettavo! ;salll ;CC
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...se la moto è d'epoca non ci sono problemi, se non lo è ancora.... ;cunfff ;cunfff
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Non sono obbligatorie per tutti i motocicli antecedenti l'1/11/1995.
Art.6 Direttiva 93/92/CEE del 29/10/1993. ;01
Gia risposto a tutto! Grazie ;01