GILERA 4T
Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Comunicazioni varie => Topic aperto da: LUCA - 02 Dicembre, 2009, 17:28:21
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oggi ho portato i campioni personalmente a una ditta non troppo distante da me....
prima impressione positiva!
le molle in questione sono:
frizione
parastrappi frizione
leveraggio alzivalvola sul carter (2 interne + 1 esterna)
molla pompa freno posteriore
i dati in nst possesso frizione in mm:
originali rinforzate
carico in mm/kg 1.75 2
filo 2.5 2.8
diametro interno 13 14.4
diametro esterno 18 20
altezza 38.5 =
spire 8 =
verifico i nuovi ingombri se non danno problemi.....e poi si parte!
per le altre 3 molle (alleghero' foto), saranno uguali alle originali, mentre faremo fare anche le molle della pompa freno posteriore, che puntualmente si rompe arrugginendosi...........a seguire alleghero' i prezzi, che saranno al di sotto della precedente fornitura....
inoltre le molle esterne saranno fatte zincare, per ovvi motivi! ;vardasss
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;commmm ;commmm ;commmm ;commmm
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;CC
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:) :) ;CC ;CC ;commmm ;commmm ;salll ;salll ;D ;D
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;salll ;fummmmm SPETTAMACOLARE ;fummmmm ;salll
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e le molle frizione del 350?
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;salll ;CC ;salll ;CC ;salll ;CC ;salll ;CC ;01 ;01
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..................................... ;commmm ;commmm FANTACHIMERICO ;commmm ;commmm
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e le molle frizione del 350?
LE MOLLE DEL 600 SON ISTESS A QUELLE DEL 350...... ;fummmmm
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e le molle frizione del 350?
LE MOLLE DEL 600 SON ISTESS A QUELLE DEL 350...... ;fummmmm
Ti devo sempre tirare fuori le parole con le pinze....e dillo! ;dor
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le molle frizione hanno tutte lo stesso diametro e altezza, quest'anno alla moto ti maurizio, il dakota er, le abbiamo cambiate.......prima slittava....poi no! ;dor
la cosa importante pero' una delle altre 3.....ora posto sta benedetta foto! quella che evidenziero' in rosso l'ho gia' trovata rotta in 3 motori.....ed e' stata la causa del casino alla pompa di patrich!
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Confermo.... :' (Ma ormai tutto รจ stato risolto brillantemente ,grazie alle idee del Capo.. ;CC
Notevole la differenza tra le molle frizione originali,sottodimensionate per il 558,e quelle made in g4t..
Assenza di slittamenti,stacco perfetto,anche il cambio sembra piu' morbido.Insomma,solo vantaggi.. ;01
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per fine settimana prossima arriveranno le molle, hanno ritardato perche' avevano un po' di altri lavori da fare, ora mancherebbero le molle del leveraggio, ma mi hanno promesso che una decina di giorni e saranno ok!
appena arrivano faro' un cambio al volo delle molle frizione per testarle personalmente......poi saranno disponibili per tutti se saro' contento del risultato! ;)
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con quasi un mese di ritardo......ma oggi le ho ritirate!
ora ho portato le molle della pompa freno e la molle del leveraggio alla pedalina che serve ad azionare l'alzivalvola a zincare......
quindi per ora ci sono pronte le molle frizione rinforzate, parastrappi, le 2 interne del meccanismo alzivalvola del carter, quella esterna allo stesso meccanismo e quella della pompa freno posteriore!
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e le molle frizione del 350?
ti ho risposto prima in maniera errata, ossia:
le molle del 350 sono uguali a quelle del 600 in origine........le nst rinforzate sono INCOMPATIBILI con il motore minore per problemi di spazio ma, abbiamo fatto fare anche le molle uguali alle originali, quindi abbiamo sopperito a questa mancanza!
conclusione:
molle come originali per 600 e 350;
molle rinforzate per 600!
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grande Luca ;CC