GILERA 4T
MODIFICHE EFFETTUATE => Motore => Topic aperto da: tradex - 08 Gennaio, 2009, 18:23:15
-
amici , sentite questa. Allora ho appena cambiato la cinghia. ebbene tutto ok. Ora però, (cosa che prima con la vecchia cinghia, o non ci avevo fatto caso, dato che sono pochi giorni che ho l'RCC o non lo faceva affatto,). Sento un rumorino provenire dalla zona non ben precisata -pompa -sopravolano, un rumorino come di trascinamento- o una specie di cigolamento strano. Ancora più strano è che questo rumore scompare quando raddrizzo la moto. praticamente se la moto è sul cavalletto lo fa, raddrizzandola o ponendola leggermente a pendenza lato destro non lo sento più. Cosa potrà mai esssere ;cunfff o che sia un disturbo acustico dato la mancaza del carterino copri-cinghia? O una mia imperssione dovuta alla gileramania fulminante? O cosa . Vi pergo datemi una dritta . ciao
-
quando hai cambiato la cinghia hai provato a ruotare a mano la pompa h20 e verificare il gioco assiale dell'alberino e i cuscinetti?
-
potrebbe essere il galoppino tendicinghia:con un piccolissimo cacciavite alza leggermente il parapolvere del cuscinetto e spruzza dell'olio al silicone con la cannuccia (copri bene la cinghia con della carta!)
-
quando hai cambiato la cinghia hai provato a ruotare a mano la pompa h20 e verificare il gioco assiale dell'alberino e i cuscinetti?
NO,,, sembrava tutto a posto