GILERA 4T
Comunicazioni dello staff agli utenti & discussioni varie => Discussioni tecniche varie => Topic aperto da: LUCA - 06 Agosto, 2008, 00:21:38
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allora eccovi un'altra "avventura"!
da tempo sento roberto (roby230105) su messanger, e poco tempo fa' parlando ovviamente dei nst cancelli lo sento lamentarsi per alcune cosucce tipo l'avviamento del motorino elettrico che a suo dire e' alquanto poco potente!
gli faccio le solite domande di routine, i soliti consigli ma poi dopo avermi detto che manco il meccanico era in grado di sistemargliela, ecco scattare in me la solita cosa che mi porta a esser protagonista, megalomane e altro....(azz, scusatemi, ma i miagolii di una certa persona mi rimangono a mente!)
continuando......seriamente, propongo a roberto la mia disponibilita' ad intervenire direttamente per verificare il problema e.....sperar di risolverlo! (abita a massa carrara!)
il folle....emh, scusate...l'utente accetta, e domenica mattina alle 9.30 ca e' qui!
fatta scendere dal furgone la porto nel garage e cominciamo......
per smontar il motorino allento lo scarico, (mannaia che fatica, malgrado l'arrows in inox il collettore e' un blocco di ruggine!)
tirati giu anche i collettori, svito il motorino e lo sfilo dalla parte dx.....levando le due viti da 6 x 30 a brugola
monto al volo un motorino che avevo io e......manco quello ha la forza che serve per far girare il motore!
mi puzza!.......
levo la batteria e monto quella che avevo sotto ad un'altra moto e, il motorino finalmente e' ok!
prima avevo pure tentato baypassando il rele' e sostituendo un cavo da 10mm/2 con uno nuovo di testare la batteria direttamente, ma senza successo...
ERA LA BATTERIA!
visto che c'ero, non volevamo dar un'occhiata al resto?
le valvole erano alcune fuori misura.....la ruota dietro aveva un cuscinetto rotto...cambiati tutti e 3........lavaggio al posteriore dove ci sono i leveraggi dell'ammortizzatore e cambio scorricatena con uno del ktm.......
poi revisione completa del motorino elettrico!
ok....dopo averlo montato e fatto i lavori.....dimenticavo la saldatura della staffa del cavalletto che aveva aperto lo scatolato sia internamente che esternamente......dicevo....montata la batteria NUOVA, accendo e la moto la va' no! (la moto non parte!)
nulla da fare....gira...gira...la moto e' morta!
erano le 20 passate.....vedo che perde benza dallo scarico del primario...e perde dalla guarnizione della vaschetta.......
propongo che la moto rimanga qui per rivedere il tk e quindi smontarlo......cosi' e' fatto!
oggi ho lavato il tk, era uno schifo, sia fuori (che ti dicevo roby?), che internamente!
messo su un tk mio vekkio di prova, e senza la Y collegata, oggi al primo colpo e' partita!
prima a pedivella manco morta partiva......
ora il problema e' che la sua Y e' rotta in un punto di mer.a.......me ne serve una!
continuo duman gente, con foto!
dimenticavo......appena stata da un meccanico, o cosa simile..... ;BENNED
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si si...un bel agosto tranquillo tranquillo.....
LUCA!!!! SE NON CI FOSSI BISOGNEREBBE INVENTARTI ;CC ;CC ;CC ;CC ;CC
questa è passione gente......passione e tanto buon cuore
grande luca
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per questo inverno avro' supporto da steve.......pero' gente......state calmi, vi ricordo che dopo queste piu' di una non ne tengo in garage!
ps, devo finire pure il nw del nipote!
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allora oggi montato il suo tk...
per fortuna che era stato pulito da un meccanico..... :-X
perdeva benzina dalla vaschetta: sostituita con una di un tk che avevo usato....
perdeva benzina dallo sfiato della vaschetta per il livello max: sostituito lo spillo conico di chisura del galleggiante
aveva la guarnizione secca e schiacciata interna del passaggio benzina all'interno del primario: sostituita con una usata
trovato la membrana della pompa ripresa del secondario rilasciata, si era ingrandita: sostituita con una usata
il getto del minimo otturato il passaggio centrale: sostituito con uno usato
spillo del primario sporco di residui solidi: pulito
galleggiante storato dal meccanico: sostituito con uno usato
getto max secondario con residui dovuti all'evaporazione della benzina: sostituito con uno usato
pulizia accurata, sia esternamente che internamente (avevano detto che era stata fatta, ma io non ci giurerei su'!.......faceva pena, sia esternamente che internamente!)
sostituzione membrana a Y con una data in omaggio da Marco (HardBread), la sua era spaccata sull'imbocco primario e non salvabile!
comunque la moto oggi con il tk revisionato e' partita al primo colpo......anche roberto l'ha sentita su messanger......
un paio di giorni di prova e penso che domenica e' pronta per il ritiro!
dimenticavo, ho levato il filtro interno, che, era mezzo intasato....e ho messo un filtro della bosch per le macchine sotto il tk esternamente:
motivo? cosi' il filtro interno non essendoci non dara' mai piu' problemi di ostruzione della benzina quando intasato, ma, essendo a "vista", sara' semplice far una manutenzione al volo risparmiando ore di smontaggio!
;fummmmm
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dimenticavo, ho levato il filtro interno, che, era mezzo intasato....e ho messo un filtro della bosch per le macchine sotto il tk esternamente:
motivo? cosi' il filtro interno non essendoci non dara' mai piu' problemi di ostruzione della benzina quando intasato, ma, essendo a "vista", sara' semplice far una manutenzione al volo risparmiando ore di smontaggio!
...e in più ci metterà decisamente più tempo ad intasarsi ,visto che il filtrino del T.K. è veramente -ino...
Brao sciur Luca!
ti copio in ogni tuo pensiero!
un applauso al Dotùr Luca ;CC ;CC
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sono a sesto calende dal nipote con l'rc di roberto.......fatti 30 km
prime impressioni:
freno avanti uno schifo!
freno posteriore davvero ok!
si sente un rumorino venire dalla parte dx del motore.....penso che sia la protezione d'alluminio delloscaricoche balla.....
il motore e' davvero pieno.....si alza di gas in prima
la lancietta del km mi sa' che si e' spezzata o....era gia' spezzata
impressione positiva!
roby.....domenica mi sa' che ti aspetto! ;dor
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tutto vero !!!! la mia motina nonostante era uscita dal "meccanico" aveva un sacco di casini .
quando l'ho sentita partire al primo colpo (su msn ) mi si sono illuminati gli occhi
grazie LUCA per la tua disponibilità non solo x la moto ma anche per l'accoglienza che ho ricevuto sono davvero felice di averti conosciuto e grazie anche a steve che anche lui (di domenica) ha collaborato con luca non è facile trovare parsone come voi ;CC ;CC ;CC
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(http://img504.imageshack.us/img504/2853/dscf3321copiafn6.th.jpg) (http://img504.imageshack.us/my.php?image=dscf3321copiafn6.jpg)(http://img504.imageshack.us/img504/3599/dscf3323copiago0.th.jpg) (http://img504.imageshack.us/my.php?image=dscf3323copiago0.jpg)(http://img504.imageshack.us/img504/5657/dscf3326pwc0.th.jpg) (http://img504.imageshack.us/my.php?image=dscf3326pwc0.jpg)(http://img504.imageshack.us/img504/6600/dscf3322copianh0.th.jpg) (http://img504.imageshack.us/my.php?image=dscf3322copianh0.jpg)(http://img504.imageshack.us/img504/6784/dscf3325copiakw3.th.jpg) (http://img504.imageshack.us/my.php?image=dscf3325copiakw3.jpg)(http://img504.imageshack.us/img504/8067/dscf3324copiadw8.th.jpg) (http://img504.imageshack.us/my.php?image=dscf3324copiadw8.jpg)
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Ciao Luca
sai, non vorrei rompere, pero sei sikuro ke il tuo giorno ha anke 24 ore ? ;)
Amministrare un forum, famiglia, lavoro, hobby e kosi via, ti faranno santo prima o poi ;BENNED
Grüsse aus Zürich
CH-Mauro
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ti sei dimenticato una cosa...."lucratore"
sai che questo vocabolo mi calza a pennello in altre parti?
sai una cosa mauro......gli italiani saranno un popolo di persone per bene, ma a volte in mezzo ci sono persone che non meritano manco l'aria che respira....
in questo breve lasso di tempo dedicato a questo marchio ne ho visti di tutti i colori, ma la cosa che mi e' saltata alla luce e' che e' meglio esser una persona che parla bene di tutti ma poi ti inc..la, che esser una persona che aiuta ma parla male delle persone che ne combinano di tutti i colori......ho visto passare amministratori che da veri appassionati si son venduti il loro "cancello", che altri lo hanno rifatto smontando a pezzi moto.....che prendendo a 4 soldi, ma veramente a 4 soldi (meno di 200€ 2 moto, rw e nc) messe bene.....poi.....chissa' che fine avranno fatto?
altra gente che non condivide la nostra linea di conduzione del forum, o meglio dei ricambi ed altro, e' in mezzo a noi......(a far cosa?
io sono coerente con me stesso: dove vedo M...DA sto' alla larga.....,ma evidentemente altre persone no!
potrei continuare all'infinito, ma perder tempo a parlare di queste persone non porta a nulla........facendo i BAUSCIA non si aiuta la gente...
qui la gente viene aiutata!
e se mi ritaglio nelle mie 24 ore il tempo di: lavorare, dormire, aggiustare moto e seguire il forum.......non e' ESIBIZIONISMO come qualche celebroleso dice, ma a casa nostra si chiama passione!
posso anticipare che questo inverno anche steve sara' operativo, secondo la sua disponibilita' che ovviamente sara' limitata, di mettersi a disposizione MIA per darmi una mano verso gli utenti che ne avranno bisogno......(forse sara' un'esibizionista pure lui?)
ricordatevi......qui ci si aiuta, altrove non so'.......le linee di pensiero di questo forum ormai da anni sono state decise e consolidate in questo sistema che voi tutti vedete......chi le approva ok, chi no, che parli per fare una sana discussione costruttiva.....e a chi non stanno bene, LA PORTA E' APERTA!
star qui per riportare altrove per parlarci male e' da idioti.....ma vedo che ci sono comunque!
ps. qui non e' una presidenza che ogni 2 anni si rinnova.....qui e' un posto in cui quando deciderete che la cosa non e' piu' interessante si chiude!
ma a vedere le adesioni al sondaggio...credo proprio che a qualcuno interessi veramente!
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Parole sante Luca,
Io ho avuto qualke problemino con una persona ke cominciava a vendere pezzi (miei!) ke io KRETINO prestavo a lui, anke pezzi
unici fatti a mano, sempre kon la skusa ke servivano per rimettere in sesto la moto.
Sai, sono rimasto kome un deficiente quando li ho visti sul ?bay, proprio una storia simile non me l'aspettavo.
Mi avevano avvisato piu di una volta, ma io pensavo ke fossero storie o magari invidia perke i pezzi se li prendeva lui.
Ero giunto al punto di voler vendere tutto, kosi male stavo per quella faccenda.
Per conto mio questo forum e una cosa bellissima, i post sono cosi "tecnici" ke io ogni tanto devo leggerli due o tre volte per kapire,
questo solo pero per la mia mankanza tecnika in italiano, quelli ke frequentano il forum mi sembra gente onesta, per bene.
Spero di "recuperare" in fretta per il fatto di tecnika, per poter servire il forum da parte mia.
E ti devo dar ragione su tutta la linea, se non ci si aiuta, restiamo per strada tutti.
Saluti da Zurigo, forza Luca, kontinua kosi
CH-Mauro
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ritornando a questioni serie.....
domenica alle 19 ca roby e' partito da casa mia imboccando l'autostrada per il ritorno.....lo aspettavano oltre 300 km......ma...
qui viene il bello!
dopo ca mezz'oretta mi chiama e mi dice di sentire un rumore accentuato provenire dal motore e le ventole gli erano partite......gli dico di far retro front e di rivenire qui a controllare la cosa......ma...altro ma......telefona ancora e mi descrive una situazione a dir poco apocalittica.....la moto gli si e' fermata....e poi spenta, l'acqua dalla vaschetta di espansione faceva uscire liquido dallo spurgo....la moto si e' spenta con il motore molto "soffocato" e, con rumoracci da: ;BENNED
l'avventura per il prelevamento la salto......alle 11,30 son rincasato, la moto era in mezzo all'autostrada a ca 7 km dall'uscita del casello, tra l'altro a 30 km ca da casa mia.......
son rientrato modi fantozzi, facendomi trainare dal babbo con la macchina e, io ovvamente attaccato a lei con la mano sx e sulla moto: un mal di dorsali che non vi dico! poi ho tentato di accenderla e, memore del fatto che ore prima al primo soccorso mi ero portato dietro mille chiavi e poma nuova dell'acqua e altro! (sisi, mi son messo a smontarla in autostrada....... ;fu18) nulla aveva.......la pompa era come nuova....il motore a fole girava bene, non sapevo che pesci pigliare!
porto roberto a gallarate alla stazione, ormai sono quasi le 21......torno a casa e telefono a un paio di carroattrezzi, ma.....porcaccia che cifre!!! ;BENNED
telefono alla polstrada, e mi dicono che dipende dalla pattuglia se vede il mezzo fermo ed incustodito se....procedere al sequestro, la multa e pagamento carroattrzzi!
no, non ci sto' a spendere 124€ di uscita, 1 € al km e 7€ di fermo al magazzino per poi alla mattina altre 27€ di chiamata e 1€ al km per farmela portare.......porcaccia, quasi 200€ per portarmi la moto a 30km da qui? ;aasser
ecco il motivo dell'avventura sopra scritta, ma poi ho provato all'uscita, prima della rampa che portava fuori ad accenderla: parte!
pero' sento che sopra i 3000 giri il motore sembra contenere una secchiata di pezzi in movimento che non hanno a che fare con il buon funzionamento! rimango sotto a quella soglia.....anche se ancora per un po' di km mi son fatto ritirare dalla macchina, ma ero cotto!
oggi ho smontato il carter di sx e di dx....le sorprese arrivano subito all'apertura del tappo di scarico......limaia! comuncio a sudar freddo....
apro i coperchietti valvola, che pensavo di trovar sorprese per un dado svitato dei bilancieri ma, erano e son ok!
la storia continua, ma promete male davvero, il motore lo dovro' sicuramente aprire.....e vediamo poi il cambio che, visto le altre cose smontate che erano ok, potrebbe esser l'imputato del disastro.....
dimenticavo, l'olio nella moto era i 1,75 lt al posto dei 2,2 lt...... ;BENNED
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bronzina di biella flambè??
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(http://img373.imageshack.us/img373/182/dscf3344ot0.th.jpg) (http://img373.imageshack.us/my.php?image=dscf3344ot0.jpg)
qui sopra la "sorpresa".......pezzi di lamierino d'acciaio fini e pezzi di bronzina......
(http://img373.imageshack.us/img373/5081/dscf3349piy7.th.jpg) (http://img373.imageshack.us/my.php?image=dscf3349piy7.jpg)
il carer dx con via la frizione non presenta nulla di anomalo.....
(http://img373.imageshack.us/img373/7779/dscf3347pol1.th.jpg) (http://img373.imageshack.us/my.php?image=dscf3347pol1.jpg)
ecco un pezzo di "bronzina".......
(http://img373.imageshack.us/img373/1190/dscf3345pdy4.th.jpg) (http://img373.imageshack.us/my.php?image=dscf3345pdy4.jpg)
il carter aperto lato dx del motore....tutto perfetto!
penso che, come sopra ho detto, sul cambio troveremo delle belle sorprese..... :-[
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porco demonio...quel lamierino nero è uscito dal tappo??
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l'ho estratto dal carter motore con una calamita, ma dei pezzettini mi avevano avvisato di altri "inquilini...." ;fummmmm
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continuo dopo essere arravato a tirar giu' il gruppo testa cilindro......
c'e' la biella bloccata all'albero motore, quindi deduco che e' grippata quest'ultima!
ringrazio olli per il "supporto notturno" via webcam......e' stato uno smontaggio al fresco stanotte, aveva appena finito di piovere e ci siamo beccati da barbara (la sciura di mauro) dei .............lasciamo perdere! ;vardasss
solo qui accadono certe cose! ;fummmmm
oggi continuo e apro i carter e vediamo se vi sono altre sorprese...... ;salll
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Ragazzi che avventura!!!!
Alla fine sono arrivato a casa alle 2 di notte con il morale a terra!!
Già ridevo come un bimbo mentre correvo insieme alla mia Gilera...
Spero solo che non ci siano danni seri...
Devo solo ringraziare il Boss che ha fatto i salti mortali per riportarla al coperto e vedere che cosa è successo..
Non vedo l'ora di riprovarci.. Milano-Massa solo andata..forse.. speriamo che non succeda qualcosa sulla Cisa..altrimenti lì Luca deve venire in Elicottero...a prelevarmi.. ;dor ;dor
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Luca è unico...Ma ditemi,dove la si trova un'altra persona cosi??
Se la stessa cosa ti fosse successa dall'"altra parte",eri ancora in autostrada...
Poco,ma sicuro..
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Luca è unico...Ma ditemi,dove la si trova un'altra persona cosi??
Se la stessa cosa ti fosse successa dall'"altra parte",eri ancora in autostrada...
Poco,ma sicuro..
Esatto, anzi non ti succedeva perche nessuno ti avrebbe accolto prima per sistemarti la moto ;)
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ecco alcune foto del "disastro" trovato.....
la bronzina dell'albero motore sulla biella e' partita letteralmente per mancanza di lubrificazione.......e di conseguenza anche la biella stessa si e' gripata
da notare la scaldata della biella alla base.....
da ricordare che la bronzina e' una trimetallica, non comune, con caratteristiche molto particolari per resistenza e usura....ma quando l'olio manca..... ;BENNED
(http://img165.imageshack.us/img165/1093/adscf3354iz8.th.jpg) (http://img165.imageshack.us/my.php?image=adscf3354iz8.jpg)
(http://img165.imageshack.us/img165/4425/adscf3355gk3.th.jpg) (http://img165.imageshack.us/my.php?image=adscf3355gk3.jpg)
(http://img165.imageshack.us/img165/2103/adscf3356pr7.th.jpg) (http://img165.imageshack.us/my.php?image=adscf3356pr7.jpg)
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Ma la causa della mancanza di lubrificazione?
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la motina l'aveva portata da un meccanico settimana prima o giu' di li' per un tagliando completo......il risultato e' stato che pisciava olio dal paraolio del pignone e dalla finestrella dell'olio per il livello......
io prima di ridargliela, ho fatto 80 km ca.....ma avevo notato un "certo rumore" provenire dal cilindro o testa.....era come una specie di ticchettio! sentito roberto mi disse che lo faceva pure prima che me la portasse......avevo anche notato un gioco anomalo della puleggia di scarico, e lo avevo imputato a quello!
partito di qui in autostrada dopo 35 km ca......il finimondo!
per me e' seccesso quanto segue:
ho trovato 450 gr di olio in meno nel motore. 1,74 lt contro i 2,2 lt del manuale, contando che il filtro era su, quindi altri 200 cc erano dentro....1,75+0,2= 1,95......non sufficente per spiegare il casino successo!
quindi traggo una conclusione.....gia' il proprietario prima aveva iniziato a far fuori quella bronzina lasciandola senza olio, poi ora 30 km a 6000 g/min hanno causato il danno!
ps. la pompa era ok....le bronzine di banco mi sembrano ok......i cuscinetti pure, quindi!
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Passaggi olio tutti liberi?
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...l'olio....e pensare che ci vuole così poco a controllarlo.... ;cunfff
sicuramente si è trattato di un danno vecchio, 1/2 litro d'olio in meno non fa bene ma nemmeno distrugge un motore (se la pompa pompa bene)
Curiosità mia (spero lecita):
in genere se le abrasioni su albero e bronzina non sono troppo profonde si riesce a recuperare il tutto con rettifica e l'utilizzo di bronzine maggiorate. In questo caso ?
In ogni caso: un applauso per il soccorso prestato!!!! ;CC
Ciao
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bella domanda....quando la bronzina si rovina, generalmente si incolla al materiale di scorrimento....la bronzina in se' puo' esser, diaciamo recuperata....ma e' il materiale staccato che fa' ulteriori disastri!
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mamma mia che disastro!!!
l'albero forse lo recuperi se gli togli di dosso tutta la bronzina....ma la biella dopo che ha gitato sulla bronzina secondo me...(visto anche il colore blù dovuto alla temperatura che ha raggiunto) è arrivata al capolinea ;BENNED amen!
l'unica cosa è che....visto che quella cosa è sucessa per forza per mancanza di olio (pressione o quantità) e comunque in quelo stato un pò di strada l'ha fatta comunque...luca, armati di comparatore e fai tutte le tolleranze di banco...e se recuperi l'albero fallo controllare...la calda che ha preso potrebbe anche averlo piegato
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albero e biella saranno sostituiti.....anche gli spallamenti al carter dell'albero........anche quelli andati!
ma la cosa che mi stupisce e' che la bronzina dello spinotto e' sana.......quindi olio ne arrivava! ;cunfff
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sullo spinotto l'olio ci arriva per sbattimento e non in pressione....la bronzina sullo spinotto è difficile che si rovini
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sbattimento?
e i due condotti per l'olio che guardano verso l'alto del pistone?
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anche perchè il cielo del pistone è raffreddato da un getto di olio proveniente da un foro sul banco!
e se raffredda...lubrifica!... ;)
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arg...è arrivato prima il boz.... :-[
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si....quello intendevo per sbattimento...nel senso che non ha un canale che porta olio in pressione sul piede di biella :)
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anche perchè il cielo del pistone è raffreddato da un getto di olio proveniente da un foro sul banco!
e se raffredda...lubrifica!... ;)
2 sono i getti indirizzati.....uno per carter motore.....
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...precisino.... ;dor
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dako.....che brutto carattere che è venuto al capo.... :'(
aggiungiamo anche che: di 5 motori che ho non ce nè uno messo nello stesso posto...sembrava li facessero a mano.
addirittura ho un 500 che ne ha uno che secondo me punta direttamente verso il cilindro...a 3 cm dallo spruzzatore
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erano artisti in gilera...... ;fummmmm
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all'omino che faceva i fori col Back&Deker gli tremava la mano! ;fummmmm
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parkinson? ???
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no,fame: non vedeva da tre mesi lo stipendio....Piaggio aveva chiuso i rubinetti! ;vardasss
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Probabilmente era anche corto di vista,infatti era il Pocaluce l'addetto a questi lavori... ;vardasss
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Amministrare un forum, famiglia, lavoro, hobby e kosi via, ti faranno santo prima o poi ;BENNED
hai dimenticato MIGNOTTO la notte..... infatti lo trovi sulle migliore strade di carnago.... dopo le 3 però....
sai gli amici, quelli veri, servono a ricordare anche questo....
MITICO, ciao Bestia...
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io ovvamente attaccato a lei con la mano sx e sulla moto: un mal di dorsali che non vi dico!
te l'ho sempre detto che sei "bolso" non devi far solamente sport da camera!!!!!!!!(HA HA HA HA la Maura mi uccide....)
sempre più mitico...
ciao ciao Daniele
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no,fame: non vedeva da tre mesi lo stipendio....Piaggio aveva chiuso i rubinetti! ;vardasss
uè uè, piano non toccatemi la piaggio nè.....
ciao
Luca sempre più mitico, anche se qualcuno direbbe PIRLA.... ma chi non capisce...
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stasera ho smantellato completamente tutto....telaio nudo e crudo, dopodomani in sabbiatura.....poi spero per sabato in zincatura e quindi a vernicare!
poi passo al motore....da sabbiare e verniciare!
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domani e' a sabbiare....
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(http://img384.imageshack.us/img384/7391/dscf3738on7.th.jpg) (http://img384.imageshack.us/my.php?image=dscf3738on7.jpg)http://img384.imageshack.us/img384/7391/dscf3738on7.jpg
(http://img384.imageshack.us/img384/1905/dscf3739db4.th.jpg) (http://img384.imageshack.us/my.php?image=dscf3739db4.jpg)
http://img384.imageshack.us/img384/1905/dscf3739db4.jpg
ecco il telaio.....stasera mi metto dietro a montar qualcosina.... ;)
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che spettacolo non si riconosce piu già dal telaio ;commmm
grazie luca per il tempo che stai dedicando alla mia bimba ;CC ;CC
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Davvero un bellissimo lavoro... ;CC ;CC
Spero che il mio venga altrettanto bene,ma i ''dubbi'' qui sono superflui... ;fummmmm
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;CC
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Davvero un bellissimo lavoro... ;CC ;CC
Spero che il mio venga altrettanto bene,ma i ''dubbi'' qui sono superflui... ;fummmmm
figurati,Pat!
il tuo è già finito sotto la pressa (assieme al resto della moto)! ;dor ;dor
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SISI....INVIDIA!
comunque incredibile......portati stamani dei pezzi, un telaio (patrich), sotto scocca (2 telaietti), portabatterie (4 pz) e altre cosette.....colori grigio metallizzato, nero e bianco....
stasera avevo tutto in mano finito! ;vardasss
patrich........il tuo telaio e' pronto! ;fummmmm
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Gran bel lavoro. Un giorno farò anche io a pezzi la moto perchè sono geloso :D
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non dormivo......ma ora son proprio fermo!
allora, i lavori fatti che ormai si dilungano per mancanza di tempo e altro consistono in:
_telaio sabbiato, zincato e verniciato a polvere
_viti in inox (tutte!)
_ranelle radiatori, boccole portatelaietto strumentazione, boccola cavalletto, distanziali radiatori (boccoline), boccoline fianchetti, strumentazione: in ergal
_sabbiatura viti motore e zincatura a doppio strato
_sabbiatura culla motore e zincatura con verniciatura a polvere
_sabbiatura di altri particolari e relativa sabbiatura e zincatura + verniciatura di: cavalletto, supporto cavalletto, telaietto porta centralina, canotto sterzo (solo sabbiato e zincatura doppia), viti ammortizzatore in inox
_piastre sterzo sabbiate e verniciate a polvere
_molla ammortizzatore sabbiata zincata e verniciata a polvere
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qui le chiavi "immacolate", visto che le sue erano come prima cosa, una rotta sul portacasco, una chiave sola e il notolino in plastica ormai sbiadito........ ;)
immacolate= blokketto nuovo, 2 chiavi e portacasco! ;vardasss
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fatevi un'idea di come era conciata da questa foto......... ;BENNED
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Diciamo che era sulla strada della decadenza...... ;BENNED
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sbav sbav...anche io... ;BENNED
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luca non è la mia moto quella della foto
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almeno credo ???
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QUALE FOTO? DEL TELAIO RUGGINE?
tutte foto della tua moto........fidas! ;vardasss
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pian pianino....
il primo, (sisi, A CAPODANNO!), son andato a chiappare il motore di roberto, avevo fatto verniciare tutto meno i carter (fatti oro), fatti fare a polvere quelli, e se vi chiedete come mai, la risposta e' semplice, ossia: la verniciatura a polvere consiste a portar il pezzo verniciato a polvere a una temperatura di 200° , mentre la verniciatura normale, porta la temperatura a 140-150°, ossia 50° di differenza! quindi visto che il motore ha le bronzine di banco, non ho voluto rischiare di deformarle facendolo verniciare a polvere......mentre la verniciatura tradizionale l'ha provata gia' steve sul suo motore e non ha dato nessun problema di alcun genere.....
il motore logicamente e' perfetto, un bel nero che, anche con agenti chimici terra' per molti anni!
a breve, postero' le foto......il prezzo di tutto, ossia sabbiatura, verniciatura motore e carter e' stata........NON VE LO DICO!
poco pero', in base all'ottimo risultato ottenuto!
ora vedo se mi avanza un pelo di tempo per andar avanti, visto che devo rimontarlo pezzo per pezzo, ma l'8 cm. vado a fare l'intervento e poi.....per oltre 1 mese sono ko!
;fummmmm
x roby.....porta pazienza ke sta' uscendo nuovaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! ;vardasss
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tra venerdi' e oggi ho cominciato a rimontare il motore.....pero' non son mancate sorprese!
una molla parastrappi ha ceduto......e ho dovuto aprire la campana per sostituire le molle!
(http://img258.imageshack.us/img258/2738/dscf1150.th.jpg) (http://img258.imageshack.us/my.php?image=dscf1150.jpg)
http://img258.imageshack.us/img258/2738/dscf1150.jpg
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azz che culo !! ;D
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Ma li con te chi c'era il rag. ugo fantozzi?
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stasera ho montato la testa..... 8)
fatta retificare il piano, le sedi valvole e le valvole.....direi come nuova! ;fummmmm
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cavolo è nuovo ;commmm
complimenti ;01
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QUALCOSINA SI MUOVE.... ;dor
(http://img171.imageshack.us/img171/1738/gileradscf2273.th.jpg) (http://img171.imageshack.us/my.php?image=gileradscf2273.jpg)http://img171.imageshack.us/img171/1738/gileradscf2273.jpg
(http://img171.imageshack.us/img171/2077/gileradscf2272.th.jpg) (http://img171.imageshack.us/my.php?image=gileradscf2272.jpg)http://img171.imageshack.us/img171/2077/gileradscf2272.jpg
(http://img171.imageshack.us/img171/9789/gileradscf2271.th.jpg) (http://img171.imageshack.us/my.php?image=gileradscf2271.jpg)http://img171.imageshack.us/img171/9789/gileradscf2271.jpg
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E che te lo dico a fare che è un bellissimo lavoro ????? ;01
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Sei un grande, è praticamente nuovo.
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ore 17.00
due giri di motore, e la moto e' partita....... 8)
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sella (solo la scritta)
rev. pompa
telaio sab.
telaio vern.
motore sab.
motore ver.
carter mot. (sabbiati e verniciati a polvere)
kit guarniz.
kit paraoli
testa retif. (spianatura, sedi valvole e valvole retificate)
albero (albero motore + biella usata)
cuscinetto (cuscinetto sul cambio primario nel motore)
molle friz.
viti inox (tutte le viti del motore carene e telaietto con ammortizzatore)
clips
clacson
lampadine (cruscotto strumentazioni)
cromatura (collettore scarico)
rele' frecce
4 frecce
pippetta (pippetta + cavo)
zincatura (zincatura viti motore, telaietto, portabatteria e varie)
contrappesi (manubrio)
cavi (friz. + 2 acc + alzivalvole)
sabbiatura (viti varie)
verniciature (telaietto sottocoppa, portabatteria, pedanine, riser, telaietto strumentazione)
filtro aria
filtro olio
olio (sintetico)
blocchetto chiavi nuovo
molla scatto (ruotalibera)
filetto benz.
oltre a queste cose ho rifatto in ergal spessori e boccoline di tutta la moto
il prezzo cadauno l'ho levato e lasciato alla visione di roberto........pero' il totale lo comunico, visto che per ora sara' l'ultima moto che faro' per Voi, ed il motivo e' che ho altre 5 moto oltre la mia da sistemare e, ora dopo la moto di mc1971 (michele), dedichero' il mio tempo a loro.
TOTALE 765 €
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Lader!!! ;dor
;CC ;CC ;CC
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paura... davvero impressionante :) complimenti luca :) ;01
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(http://img241.imageshack.us/img241/3899/aaa299.th.jpg) (http://img241.imageshack.us/my.php?image=aaa299.jpg)
http://img241.imageshack.us/img241/3899/aaa299.jpg
come era messa................. :-X
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e comè ;01
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ops non mi carica la foto :-[
luca poi mi spieghi come faccio
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http://gilera4t.it/index.php?option=com_zoom&Itemid=26&catid=86
;)
PS. RINGRAZIO PUBBLICAMENTE "VALVOLA" PER L'AIUTO CHE MI HA DATO A RISOLVERE UN "PICCOLO" PROBLEMA SULLA MOTO DI ROBERTO!
;)
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questo e altro per gli amici del 4t ;01 ;01 ;01
Niente ringraziementi , anzi ricordo ancora l'ospitalità che ci hai dato a me e WALTER 27 per il centenario indimenticabile ;)
1 SALUTONE A TUTTO LO STAFF
STEFANO
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ecco il lavoro da certosino di stefano (valvola) ;CC ;CC ;01
(http://img291.imageshack.us/img291/5915/dscf3006.th.jpg) (http://img291.imageshack.us/i/dscf3006.jpg/)
http://img291.imageshack.us/i/dscf3006.jpg/
(http://img41.imageshack.us/img41/9901/dscf3010.th.jpg) (http://img41.imageshack.us/i/dscf3010.jpg/)
http://img41.imageshack.us/i/dscf3010.jpg/
(http://img41.imageshack.us/img41/7809/dscf3003q.th.jpg) (http://img41.imageshack.us/i/dscf3003q.jpg/)
http://img41.imageshack.us/i/dscf3003q.jpg/
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(http://img43.imageshack.us/img43/7089/dscf3005t.th.jpg) (http://img43.imageshack.us/i/dscf3005t.jpg/)
http://img43.imageshack.us/i/dscf3005t.jpg/
(http://img189.imageshack.us/img189/8847/dscf3004n.th.jpg) (http://img189.imageshack.us/i/dscf3004n.jpg/)
http://img189.imageshack.us/i/dscf3004n.jpg/
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Che dire... per certe immagini di "WORK-IN_PROGRESS" su di un motore bi4, io sfavillo!!! Forse abituato da un certo D-BOX a vederne.
Notare l'attenzione nella cura del carter (vedi spugnone sottostante) stile sala parto.
Plauso dal sottoscritto al Mec.
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riapro questo topic perche sembra che la mia motina ad agosto se ne voglia andare un po in ferie!!!! ;aasser
allora..faccio un breve raccoto di viaggio!
siamo partiti ieri sera alle 21 da massa per raggiungere luca e gli altri a limone per la via del sale..
dopo circa 25 km ho sentito uno scatto alla catena quasi avesse saltato un dente . mi fermo subito ,controllo.. non trovo niente di strano e penso che fosse stato un sasso o qualcosa che c'era sulla strada .
dopo 140 km tra genova est e genova ovest dopo essere passato sopra quei raccordi di ferro sul ponte ho sentito la moto abbassarsi piano piano ;cunfff
la prima sensazione era quella di aver forato ,mi accosto sulla corsia di emergenza.....azz la moto aveva le pedane a 5 cm da terra .
essendoci nemmeno un metro di corsia e visto che la moto girava decido di andare avanti per un paio di chilometri stando in piedicol peso in avanti sul serbatoio e raggiungo mio cugino sulla piazzuola ..che appena mi vede arrivare fa una faccia di sgomento ...
controlliamo che cosa era successo e ci accorgiamo che l'ammortizzatore si era diviso in due e la molla si era appoggiata sulla staffa che lo sostiene ;BENNED
era passata la mezzanotte e non sapevamo che fare ..decidiamo di rivolgersi a S.LUCA da Carnago che stava in meditazione profonda ;pisss visto che alle 5 sarebbe dovuto partire anche lui .
gli spiego la situazione e ci mette in contatto con alfo che molto gentilmente ci aiuta ad uscire e a posteggiare la moto in un posto sicuro ;CC
faccio l'ultima fotografia alla moto in quelle ondizioni :'( :'( e mi avvio verso l'albergo per passare la notte ..
era l'appuntamento che aspettavo da quando abbiamo incominciato a parlarne e mi sarei messo a piangere (1 po di occhi lucidi li avevo)
posto le foto piu tardi!!!
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http://img836.imageshack.us/img836/4194/dsc01227k.jpg
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http://img213.imageshack.us/img213/4346/dsc01231y.jpg
http://img822.imageshack.us/img822/8886/dsc01234s.jpg
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Mamma mia fa impressione! Chissà che spavento!
Visto che ci sono ringrazio anche i nostri Luca e gli altri santi per l'amore la passione e l'altruismo che mettono nell aiutare gli altri Gileristi
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Visto che tutto è finito bene e ci stanno pure i "Gilera's Angels" mi permetto di osservare l' Rc-c seduto e dire che sembra una custom rivoluzionaria !!!!!! ;fummmmm ;fummmmm
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ma dalle foto sembra che si sia spezzato il filetto sotto dello stelo che si avvita nella forcella dell'ammortizzatore stesso! ;aasser
oggi ho cambiato itinerario, la moto rimarra' li' dove e' adesso per un'altra settimana, poi matteo (matmil) la prelevera' e me la portera' a casa per rimetterla in sesto, assieme a un'xt550 di suo fratello che dopo una caduta stupida ha le marce che non ne vogliono sapere di entrare, quindi vedro' di rimetterla a posto assieme alla moto di roberto!
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Cavolo questa è proprio s..... ;aasser ;aasser poteva capire a qualsiasi di noi.
Cmq non disperare Roberto ci torniamo presto sulla via del sale!!! ;01
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Dai roby... forza .... che la prossima volta sei con noi.... nella sfortuna ti è andata bene... mettila così
se ti succedeva sulla via ....la moto ti toccava lasciarla lì ...e niente carratrezzi! ;BENNED
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si se si doveva rompere mi è andata di lusso non solo per il ritiro del mezzo che grazie alla disponibilita di luca e di alfo sono riuscito a tirare fuori dal'autostrada a quell'ora . ;CC ;01
ma anche perche (e non ci voglio pensare) se mi succedeva sù magari mi andava peggio visto la strada disconnessa ;BENNED forse nella sfi... è andata pure bene ;fummmmm
comunque non mi arrendo e la prossima volta saro dei vostri :BIRRA chi la dura la vince (sperian) ;D ;)
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Brav o Roby arrendersi mai ! anche se molti al tuo posto avrebbero ormai di certo butta via tutto ! Stamattina m son vestito a festa e sonandato a chiedere se potevo lasciare la moto doe tu sai per ancora una settimana circa . . . . mi han fatto un pò di storie ma alla fine dopo averla parcheggiata decentemente e rialzata con un mattone . . . operazione ok ! L'ho messa bene ed è anche abbastanza stabile speriam che a qualceh scenziato nen venga in mente di salirci sopra o appoggiarci roppo pesantemete le chiappe ! comunque è li pronta che aspetta . . . in caso contrario ho gia ponto il cosidetto piano "B" . Dai dai che resuscitiam il cadavere anche sto giro ! però vista cosi piccina . . . . fa proprio tenerezza !
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Moto ripartita da Genova ore 17 00 circa . . . caricata sul furgone di matteo . . . . destinazione paradiso !in la di quel Carnago . . . .
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moto ricevuta.......domani sotto cura intensiva! ;vardasss
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grazie ragazzi ;01
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ammortizzatore sistemato.....si era svitato lo stelo nella forcella sotto, evidentemente qualcuno lo aveva gia' smontato senza metterci il frenafiletti che non ho trovato nei due pezzi in accoppiamento!
il problema dei corticirquiti che facevano saltare il fusibile da 15 Ah sistemato......la ruota ha spelato 3 fili sotto sella creando il corto
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beh, con un paio di pedane avanzate e un'altro manubrio sarebbe venuto fuori un chopperone.... :-)
secondo me la colpa è di luca che è un pò sovrappeso e quando prova le moto le sfonda!!! MUHUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ciao AMMMORE lungo lungo....
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bella? ;dor
(http://a.imageshack.us/img834/8203/motoroby.th.jpg) (http://img834.imageshack.us/i/motoroby.jpg/)
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;aasser ;aasser non trattare male la povera moto tanto sfortunata ..si è messa in posa per la foto xche tutti dicevano che era piu alta delle altre ;vardasss
anche piu dell'R :P
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perdita di olio sistemata, era dall'oring della puleggia di aspirazione!
il bello che era nuovo e montato da me, ero convinto che perdesse per mia negligenza ma......come si dice: "la fortuna e' cieca ma la sfig* ci vede benissimo!", il labbro del paraolio stesso era difettato! ;furrrre
stasera sotto con la strumentazione che.....hai pasticciato parecchio! ;aasser
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:-[ io te l'avevo detto che faccio il parrucchiere ! :BIRRA
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qui l'ammortizzatore (sotto) di roberto, mentre quello sopra e' il mio.....
stesso modello, anni diversi! il mio rc600c 92, il suo rc600c 91!
vi sono 10 mm di differenza tra il suo e il mio.......come difatti il modello suo era accreditato di un paio di cm oltre il mio, ed ecco spiegato il motivo
ho controllato anche il triangolo sotto del leveraggio e la forchetta, sono identiche alla mia
risultato? + 2,5 cm di sella! ;fummmmm
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come hai fatto a montare l'ammo + lungo senza mandare incrisi i leveraggi inferiori ???
Io al momento non riesco a montare il bitubo x l' RC sul Nordwest perchè essendo + lungo di 2 cm mi fa sbattere il leveraggio triangolare sulla gomma ;aasser ;aasser
Ho cambiato il leveraggio a forchetta mettendo quello dell' RC che è + corto, automaticamente permette al triangolo di allontanarsi dalla gomma, ma ora non riesco ad imbullonare sotto l'ammortizzatore.
Ce la farei comprimendolo, ma mettendomi sotto la moto e spingendo con la mano verso l'alto non ce la faccio.........troppo duro nonostante le rondelle in alto le abbia svitate verso l' alto per avere in compressione meno contrasto dalla molla. ;aasser
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se c'e' ed ora ce l'ho sotto io, se po' fa'!
per 10 mm di ammortizzatore, 2,5 cm di sella! ;fummmmm
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se c'e' ed ora ce l'ho sotto io, se po' fa'!
per 10 mm di ammortizzatore, 2,5 cm di sella! ;fummmmm
Certo che ce la devo fare. Non rinuncio a quel prodotto di qualità superiore.
L' ho portato via nuovo a 75 euro + spese di spedizione su ebay. Il venditore stupidamente lo aveva messo all'asta di mattina. Eravamo solo in 2 e l'altro non ci aveva creduto abbastanza........... ho avuto un gran bel colpo di c.lo ;fummmmm ;fummmmm
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ho avuto un gran bel colpo di c.lo ;fummmmm ;fummmmm
Beato te che hai avuto un bel colpo al c.lo! ;dor
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ho avuto un gran bel colpo di c.lo ;fummmmm ;fummmmm
Beato te che hai avuto un bel colpo al c.lo! ;dor
forum di kekke ;furrrre ;furrrre
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Ogni tanto un colpo di c... ci vuole.
Ricordo che il venditore era un ricambista pugliese. Probabilmente vedendolo lì fermo ed invenduto da anni causa moria di gileristi nel decennio, ha pensato di svenderlo senza sapere che invece iniziando l'asta anche al doppio avrebbe probabilmente avuto la vendita comunque.
Sappiate però cari lamentoni che le parti "speciali" + belle le avete voi nelle foto pubblicate in altra sezione sopra le vs. selle mentre imitano i papà.
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Sappiate però cari lamentoni che le parti "speciali" + belle le avete voi nelle foto pubblicate in altra sezione sopra le vs. selle mentre imitano i papà.
;01
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allora ragazzi come di consueto non serve nemmeno riaprire con un'altro titolo (la mia moto ad agosto vuole andare in ferie) ;BENNED
martedi mentre tornavo a casa ho sentito dopo un dosso un "tac" e vai la moto riera in terra come le foto precedenti
ebbene si son riuscito a far allentare anche l'ammo di Luca! lascio la moto controllo che non ci siano pezzi n giro e mi avvio verso casa a piedi anche perche si stava facendo notte.
poco dopo essere arrivato a casa telefono a marcello (marcy) per raccontargli quello che mi era capitato e visto che il giorno dopo veniva dalle mie partici mettiamo d'accordo per il recupero del mezzo
il giorno dopo recuperata la moto si va a lucca a casa di marcello e si comincia a smontare il leveraggio e con molta gioia abbiamo la conferma che i pezzi ci sono tutti conprese le (RANELLE ) ;dorche sembrano essere mooolto importanti .....quindi basta rimontarlo ....a parole si fa presto ;aasser
comunque scarichiamo l'ammo e proviamo a mettere la molla ma seeee
allora a marcello viene la geniale idea di metterla sul crik idraulico e alzarci il suo furgone ..sembra funzionare infatti la blocchiamo con del filo e finalmente riusciamo ad avvitare lo stelo mettendo un po di frenafiletti (che non c'era) importante quanto se non di + della RANELLA ..
alla sera felice e soddisfatto come un bimbo e per la gioia di marcello che un po per il lavoro fatto e un po perche mi levavo di c.lo :BIRRA ho riportato a casa la motina
ora lascio la parola e la documentazione della giornata a marcy
;salll ;salll
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ma nell'amm mio, dove e' filettato vi era segni di frenafiletto?
mo' mi sto' incuriosendo di bestia! ???
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di residui non ce n'era era abbastanza pulito non so se nelle foto fatte da marcello si vede
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La moto di roby e' un gran catrame ma la sua energia la trasmette alla moto che pur con tante magagne sta' assemblata,il suo motto e' (ma che te frega la moto va' usata) mi ha quasi convinto ;cunfff
La cosa piu' importante e' la RANELLA che in toscana non si sapeva cosa fosse ,ma dopo varie ricerche ci ha portato a pensare che fosse l'equivalente di rondella o spessore .In questa operazione di riparazione pronunciavamo spesso la parola RANELLA per attivare lo s per coprire la paura di non poter sistemare l'ammortizzatore. :BIRRA
abbiamo verificato che non c'erano guasti alle parti meccaniche e non mancava nessuna ranella .
L'ammortizzatore era privo di loctite (frenafiletti) e dai oggi dai domani si e' svitato .
abbiamo messo la loctite e riassemblato tutto
EVENTUALMENTE CONTROLLARE TUTTI SE SI SVITA, la parte inferiore dello stelo ammortizzatore vi e' posto un tampone ,alzatelo con l'ausilio di una leva (cacciavite o altro) e controllate che oltre alla parte liscia dello stelo non si veda la filettatura che puo' essere ; indice di svitamento ;01
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;01
eventualmente per riavvitarlo come si dovrebbe procedere?
Intendo dire:
- si deve smontare per forza l'ammo dal telaio (parlo di svitamento parziale)
- come si gira lo stelo con la molla tra i maroni? o oltre che toglierlo dal telaio va pure smontata la molla?
- per essere sicuri del serraggio c'è una "presa" per chiave o simile o si va di pinza a scatto direttaemnte sullo stelo? (ovviamente dopo averlo fasciato per non rigarlo)
Domande a titolo informativo...per il momento non credo di dover eseguire l'operazione.
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per il momento prega ;D ,poi descrivero' con allegati fotografici giornalisti e altri max media ;BENNED